#14 (Donna) – uccisa dal padre che poi si suicida

A SAN GIORGIO DELLE PERTICHE
Padre spara alla figlia e poi si uccide
Il cugino trova i corpi in casa
Lui, vedovo, aveva 60 anni ed era pensione, lei era 30enne e lavorava da cameriera. La donna è stata freddata mentre dormiva. Il sindaco: siamo sbalorditi

PADOVA Padre e figlia trovati morti in casa a San Giorgio delle Pertiche, nel Padovano. L’allarme è scattato poco prima delle 20, sul posto si sono precipitati i carabinieri di Padova e Cittadella. I militari erano di fronte ad un omicidio-suicidio: era stato il padre ad uccidere la figlia, ma sulle reali motivazioni della tragedia famigliare al momento non c’è alcuna certezza.

Le vittime sono Tiziano Gallo, 62 anni pensionato dopo una vita passata nel mondo delle assicurazioni e delle pubbliche relazioni, vedovo da 13 anni (la moglie Annalisa era morta di tumore) e la figlia Alessia, 30enne, cameriera in una pizzeria del paese. I cadaveri sono stati scoperti dal cugino Paolo che abita di fianco: non li vedeva da un po’ di tempo e si era preoccupato, anche perché lo zio doveva passare a casa loro e non si era fatto vivo. Per questo aveva deciso di bussare e chiedere cosa stava succedendo. Ma dentro la casa dove vivevano soli li ha trovati morti. Padre e figlia abitavano al primo piano dello stabile in via Magarise 57, che al piano terra è sfitto.
Stando alle prime ricostruzioni, pare che l’omicidio-suicidio si sia consumato nella mattinata. In particolare, padre che il padre si sia svegliato qualche minuto prima della figlia, si sia vestito e poi sia entrato nella camera da letto della figlia, che dormiva. A quel punto l’ha freddata con un colpo di pistola. Poi si è seduto sul letto e si è sparato.

La notizia si è immediatamente diffusa in paese e ha gettato tutti nello sconforto. Il sindaco, Piergiorgio Prevedello: «Siamo sbalorditi, la famiglia era nota e stimata in paese. Gente tranquilla, non riusciamo a capire cosa possa essere successo».

http://corrieredelveneto.corriere.it/padova/notizie/cronaca/2015/9-aprile-2015/omicidio-suicidio-padovano-trovati-corpi-un-padre-una-figlia-2301233244237.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Suicidio uomini, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.