Donna straniera uccisa a coltellate

IN ZONA CENISIODonna brasiliana uccisa a coltellate in casaLa vittima presentava una ferita da taglio all’addome. Probabilmente conosceva l’assassno

MILANO – Una donna brasiliana è stata trovata morta nel suo appartamento in zona Cenisio a Milano. Il corpo presentava una ferita da taglio all’addome. La scoperta dell’omicidio è avvenuta grazie alla segnalazione di vicini di casa che sentivano il cattivo odore provenire dall’appartamento. Grazie all’ausilio dei vigili del fuoco, agenti della squadra mobile sono riusciti ad entrare in casa ed hanno trovato il corpo della donna riverso e con una profonda ferita all’ addome. Il monolocale era a soqquadro e la porta chiusa ma senza chiavi. Un particolare che fa pensare agli investigatori che l’omicida possa essere una persona conosciuta dalla vittima. Il nome della donna non è stato reso noto in quanto non sono stati ancora avvertiti i familiari.

UCCISA CON UN COLTELLO DA CUCINA – L’arma del delitto è un coltello da cucina con una lama lunga 30 centimetri, trovata nel monolocale in via Salvioni. Gli agenti del commissariato Sempione, che conducono le indagini, hanno recuperato il coltello ancora sporco di sangue. Un ritrovamento che fa propendere per l’ipotesi di un delitto d’impeto da parte di qualcuno che la donna conosceva bene. La porta di casa, infatti, era chiusa e senza le chiavi vicino alla serratura. Si attende l’esito dell’esame del corpo da parte del medico legale per una valutazione sommaria dell’ora del delitto.

LA VITTIMA – Era brasiliana, originaria della città di Londrina, nello stato di Paranà. Aveva un regolare permesso di soggiorno e non aveva precedenti penali. Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, è stato trovato dall’equipaggio delle volanti che, grazie ai vigili del fuoco, sono entrati attraverso una finestra nel monolocale al quarto piano di via Salvioni. Il corpo era disteso supino tra il letto ed una parte del locale con indosso solo uno slip ed un reggiseno. Oltre alla coltellata all’addome presentava una ferita anche alla coscia destra. Poco distante è stato trovato il coltello da cucina usato dall’assassino. Non sono state trovate, invece, le chiavi dell’appartamento. È probabile che la stessa vittima abbia aperto la porta al suo assassino.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_luglio_26/donna-uccisa-coltellate-cenisio-1703464092272.shtml 

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio. Contrassegna il permalink.