Italiano, ex assessore leghista alla sicurezza, accusato di sfruttamento della prostituzione

Arrestato l’ex assessore leghista che gestiva un giro di squillo nel Vicentino
Sfruttamento della prostituzione: è scattato l’arresto questa notte per Alessandro Costa, 38 anni, ex assessore leghista di Barbarano Vicentino, che si era dimesso dopo le prime indagini su di lui nell’agosto scorso

BARBARANO VICENTINO. E’ stato arrestato questa notte Alessandro Costa, 39 anni, residente a Barbarano Vicentino, ed ex assessore alla sicurezza della Lega Nord nel comune della provincia di Vicenza. La pesante accusa è quella di sfruttamento della prostituzione. Le indagini dei carabinieri di Padova, rese pubbliche lo scorso agosto, hanno così chiuso il cerchio intorno all’esponente politico, costretto alle dimissioni dopo aver saputo di essere stato iscritto nel registro degli indadati.

Adesso invece l’ex leghista, espulso dal Carroccio, è finito in carcere. Oltre alla politica era anche vigile urbano del suo paese. L’indagine «Escort Ungheria» era iniziata nell’estate del 2009 da un’attività informativa a Padova. Da lì è scattata la caccia ai gestori dei siti www.bestannunci.us e www.bestannunci.in. Così i carabinieri nello scorso agosto sono risaliti a Costa, che in quel momento era ancora assessore. Dopo lo scandalo e le dimissioni però pare che l’uomo continuasse nell’attività.

Questa notte infatti è stato arrestato in flagranza al casello autostradale di Padova Ovest dopo aver ricevuto i soldi da una prostituta.

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2011/01/22/news/arrestato-l-ex-assessore-leghista-che-gestiva-un-giro-di-squillo-nel-vicentino-3242289

Questa voce è stata pubblicata in Induzione/Prostituzione, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.