#29 – Donna uccisa in una esecuzione

Avellino, donna tedesca sgozzata davanti a casa: caccia al killer

Una donna tedesca di 31 anni è stata uccisa con una coltellata alla gola da una persona non ancora identificata. È accaduto in contrada Calmignani, a 3 chilometri da Grottaminarda, nell’avellinese. La vittima conviveva con un tedesco partito nei giorni scorsi da Grottaminarda per recarsi a Francoforte dove lavora come chef. La coppia ha un bambino di 7 anni. La donna era scesa in strada e lì probabilmente ha trovato il suo assassino ad attenderla che l’ha sgozzata. Inutile ogni tentativo di soccorso. I carabinieri stanno svolgendo indagini per fare chiarezza su questo omicidio. Il suocero della vittima è stato interrogato dai militari che stanno cercando di ricostruire la vita della giovane, nata in Germania poi trasferitasi a Napoli e solo da poco a Grottaminarda, paese tranquillo dove difficilmente si verificano episodi così cruenti di cronaca nera.

http://www.cronacaqui.it/cronaca/23154_avellino-donna-tedesca-sgozzata-davanti-a-casa-caccia-al-killer.html

Avellino, sgozzata una trentenne tedesca
Era appena uscita di casa quando è stata aggredita
Cruento omicidio in Irpinia
L’hanno sgozzata con un taglio netto alla gola. La donna stava andando a casa dei genitori del convivente, che al momento si trova in Germania

Avellino, 2 marzo 2012 – Una donna tedesca di 31 anni, Patrizia Klear, è stata uccisa a Grottaminarda, in provincia di Avellino. L’hanno sgozzata con un taglio netto alla gola poco dopo essere uscita di casa. Secondo una prima ricostruzione, la donna stava andando a casa dei genitori del convivente, partito nei giorni scorsi per Francoforte dove lavora come chef in un ristorante.
La coppia ha un bambino di sei anni e la donna lavorava presso una pizzeria della zona. Appena il tempo di fare pochi passi ed è stata aggredita dall’assassino. Predisposti numerosi posti di blocco su strade provinciali e statali e in prossimità del casello autostradale di Grottaminarda dell’autostrada A16. Secondo gli investigatori, la pista di una aggressione a scopo di rapina è la meno probabile.

http://qn.quotidiano.net/cronaca/2012/03/02/675317-avellino_sgozzata_trentenne_tedesca.shtml

Tedesca uccisa nell’Avellinese
Viveva e lavorava in Italia, era appena uscita da casa

(ANSA) – AVELLINO, 1 MAR – Una donna di 31 anni, Patrizia Klear, è stata uccisa a Grottaminarda, in provincia di Avellino. La Klear, di nazionalità tedesca, trasferitasi prima a Napoli e dal 2011 in Irpinia insieme alla famiglia, e’ stata sgozzata con un taglio netto alla gola poco dopo essere uscita di casa nella frazione di Carpignano. La donna stava recandosi a casa dei genitori del convivente, partito nei giorni scorsi per Francoforte dove lavora come chef in un ristorante. La donna lavorava presso una pizzeria.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/03/01/visualizza_new.html_126304691.html

La vittima è una trentunenne tedesca. Il killer ha lasciato sul posto il coltello

Grottaminarda (Avellino) Patrizia Claire Martin era arrivata solo da un anno a Grottaminarda, poco meno di 8700 abitanti, gente tranquilla, lontana dai clamori della cronaca nera fino a ieri mattina. Intorno alle ore 11, infatti, la donna, 31 anni, nata in Germania è arrivata a casa dei suoceri per affidare loro il suo bambino di un anno e poi recarsi al lavoro. Ma, uscita dalla villetta, situata nella frazione di Carpignano per andare a prendere servizio nel ristorante dove lavorava come cameriera ha percorso solo poche decine di metri a piedi.
La ragazza appena varcato il cancello d’ingresso è stata aggredita (presumibilmente) da un uomo che l’ha colpita con un coltello, due fendenti alla gola. Il criminale è fuggito, abbandonando sull’asfalto il coltello lungo venti centimetri utilizzato per uccidere. Patrizia ha resistito ancora qualche minuto. Ormai morente è riuscita a raggiungere la villetta per chiedere aiuto alla suocera, Maria Pia Del Gaudio ma, si è accasciata davanti all’uscio. La ragazza è morta pochi secondi dopo. Sul pavimento tanto sangue, la borsetta, il telefonino. Inutile l’arrivo dell’ambulanza e di un medico. Il suo corpo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Avellino.
I carabinieri hanno avviato le indagini per fare chiarezza su questa spietata esecuzione. Un mistero, almeno per ora, il movente. Il convivente, Diego Mascolo, chef in un ristorante a Francoforte è stato avvertito dal padre della tragedia. Due settimane fa era stato a Grottaminarda per festeggiare con la sua donna e i familiari il primo compleanno del loro figlioletto. Poi, il ritorno da emigrante in Germania, dopo avere lavorato per anni nei ristoranti dell’area vesuviana.
I suoceri di Patrizia sono stati i primi ad essere interrogati dai carabinieri nella caserma di Ariano Irpino. I militari stanno scandagliando nella vita della giovane per cercare qualcosa a cui appigliarsi. Stretto riserbo sulle indagini. Ma una mano agli investigatori potrebbe darla il coltellaccio utilizzato per compiere l’omicidio. Se l’assassino ha lasciato delle impronte digitali sull’arma. Adesso Grottaminarda è in lutto. «L’uccisione della nostra nuovca concittadina rappresenta una bestemmia per la nostra comunità. A poca distanza dal luogo dove Patrizia è stata uccisa, infatti, risiede la sede millenaria del Santuario Mariano dei Frati della Mercede» racconta commosso un uomo di 42 anni.
Dolore nei compagni di lavoro del ristorante dove Patrizia lavorava in part time per dedicare l’altra mezza giornata al suo piccolo Alex. Per loro era la «straniera», amata e benvoluta da tutti. «Aveva portato in tutti noi una ventata di buonumore e di andare avanti anche quando le giornate sono tristi e la vita si fa dura per la crisi che mezzo mondo sta vivendo» racconta un collega di Patrizia. I suoceri della vittima si erano trasferiti 6 anni fa da Napoli a Grottaminarda.

http://www.ilgiornale.it/interni/la_vittima_e_trentunenne_tedesca_il_killer_ha_lasciato_posto_coltello/02-03-2012/articolo-id=575052-page=0-comments=1

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.