Picchia la moglie, la ferisce con un coltello e la caccia di casa assieme alla figlia!

Violenza in famiglia, picchia la moglie e la ferisce con un coltello. Arrestato 61enne.

GALLIPOLI (Lecce) – Aggredisce la moglie con un coltello per cacciarla di casa assieme alla figlioletta.

Il triste episodio di violenza tra le mura domestiche, l’ennesimo, dal racconto della signora, è stato denunciato grazie alla segnalazione della donna al “Telefono azzurro”, nel pomeriggio di ieri.

Erano circa le 14 quando un’operatrice del servizio d’ascolto ha contattato la stazione dei carabinieri di Gallipoli, comunicando di aver ricevuto la telefonata di una signora che dichiarava di essere stata ferita dal marito con un coltello, riuscendo a chiudersi in bagno per sfuggire all’uomo, 61enne del posto. Passano pochi istanti, e il marito chiama il 112, sostenendo a sua volta di essere stato aggredito dalla moglie e richiedendo l’intervento dei carabinieri presso la propria abitazione.
Sul luogo sono immediatamente intervenute due pattuglie e un’ ambulanza del 118. I militari,entrati in casa, hanno constatato che, mentre l’uomo non riportava alcun segno di aggressione, la signora presentava invece delle escoriazioni sul braccio. La donna è stata quindi trasportata all’ospedale di Gallipoli, dove i medici le hanno riscontrato anche un lieve trauma cranico. Perquisendo la casa, i carabinieri hanno trovato il coltello con cui la donna aveva dichiarato di essere stata aggredita, del tipo multiuso, con la lama lunga otto centimetri. Sulla punta c’erano evidenti tracce di sangue.
Da quanto i militari hanno ricostruito, non sarebbe la prima volta che l’uomo usava violenza contro la signora, che, solo qualche mese fa, era finita al pronto soccorso per un pugno in pieno volto e percosse inflitte in varie parti del corpo con un bastone. La donna ha raccontato che ieri il marito, nel corso della lite, le avrebbe addirittura lanciato una sedia contro la schiena, prima di essere colpita con il coltello, fortunatamente al braccio col quale tentava di proteggersi e schivare i colpi. A quanto pare, alla base di queste violenze ci sarebbe l’intenzione dell’uomo di cacciare di casa la moglie e la figlioletta di appena tre anni. La stessa bambina, che in passato avrebbe assistito alle violenze perpetrate dal padre nei confronti della mamma, sarebbe stata vittima della brutalità dell’uomo. In un’occasione, in particolare, la donna, rientrata a casa, avrebbe trovato la bimba che piangeva disperata, lamentando un forte dolore al braccio. Interpellato il marito, questi avrebbe risposto che la bambina era caduta, ma, non convinta, la mamma aveva portato la piccola al pronto soccorso dove i medici le avevano riscontrato una sospetta lussazione all’arto. Le indagini dovranno ora chiarire se l’uomo abbia usato violenza anche contro la bimba.
Il 61enne è stato quindi arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali e si trova ora agli arresti presso la sua abitazione, mentre la signora e la bambina sono ospiti di conoscenti.

http://www.ilpaesenuovo.it/index.php/cronaca/provincia/31769-violenza-in-famiglia-picchia-la-moglie-e-la-ferisce-con-un-coltello-arrestato-61enne.html

Questa voce è stata pubblicata in Donne maltrattate, Percosse, Violenza Assistita, Violenza Domestica, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.