#50 – Italiano, accusato di aver ucciso l’ex moglie

Donna muore cadendo dal balcone
arrestato l’ex marito per omicidio
L’uomo, con problemi di alcolismo, l’avrebbe spinta giù al termine dell’ennesimo litigio. I poliziotti, chiamati dall’inquilino di un palazzo vicino che ha visto la vittima mentre precipitava, lo hanno trovato a guardare la televisione

Una donna di 44 anni, Alfina Grande, è morta ieri sera alle 23,30 dopo essere precipitata dal terzo piano della sua abitazione in via De Bernardi, in un condominio di case popolari. In un primo momento si era pensato ad un suicidio ma, dalle indagini avviate dalla Squadra mobile, si è accertato che si tratta di un omicidio.

Gli agenti hanno fermato con l’accusa di omicidio Gilberto Morelli, 50 anni, ex marito della donna. L’uomo l’avrebbe spinta giù al termine dell’ennesimo litigio. Morelli, con problemi di alcolismo, era tornato a vivere con la moglie un anno fa, dopo un periodo di separazione. I poliziotti, chiamati dall’inquilino di un palazzo vicino che ha visto la vittima mentre precipitava, lo hanno trovato a guardare la televisione.

L’uomo ha respiunto ogni addebito. Ha raccontato alla Polizia che la moglie si era gettata da sola dal balcone mentre lui guardava la televisione. Tuttavia, la sua versione contrastava con il racconto dei vicini di casa, che hanno detto di avere sentito un rumoroso litigio conclusosi con la frase di un uomo che diceva “E adesso vattene via!” seguito dalla caduta della donna. All’interno dell’appartamento, inoltre, i poliziotti hanno trovato segni evidenti di una colluttazione.
La coppia, hanno raccontato sempre i vicini, era solita litigare, anche nel cuore della notte, e per un certo periodo era stata separata.

La donna in passato aveva denunciato per maltrattamenti l’uomo, disoccupato e con problemi di alcolismo, con il quale era ancora oggi sposata tanto che a
suo carico era stato emesso un provvedimento che gli vietava di avvicinarsi alla vittima. Circa un anno fa, però, la donna lo aveva ripreso in casa e le liti erano riprese. La donna aveva anche due figli avuti da un precedente matrimonio che vivono con l’ex marito.

http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/03/29/news/donna_muore_precipitando_dal_balcone-32382571/?ref=HREC1-6

Torino: uccide la moglie gettandola dal balcone e si mette a guardare la tv
Getta la moglie dal balcone e si mette a guardare la tv. Un uomo è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Torino per aver ucciso la moglie.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, Gilberto Morelli, 50 anni, con problemi di alcolismo, avrebbe spinto la notte scorsa la moglie dal balcone dopo un litigio.
La donna, Alfina Grande di 44 anni, è caduta dal secondo piano ed è morta.
Quando gli agenti sono arrivati, l’uomo stava guardando la televisione e ha detto di non essersi accorto di nulla, ma fin da subito il suo racconto non ha convinto la polizia per alcuni motivi: in casa c’erano evidenti segni di colluttazione, come le tende strappate, proprio in corrispondenza della finestra da cui l’ex moglie è precipitata.

Era già stato denunciato

La polizia è stata chiamata dai vicini che hanno visto la donna cadere e da altri che l’hanno vista a terra dopo essere precipitata dalla finestra, nell’appartamento in zona Mirafiori. Sempre i vicini di casa hanno parlato di un litigio fortissimo, che l’uomo ha negato.
L’ex moglie lo aveva già denunciato per violenze e Morelli era stato allontanato da casa per 8 mesi col divieto di avvicinarsi, ma pare che da un anno la donna lo avesse riaccettato e vivessero insieme, nonostante continui litigi.
Entrambi disoccupati, la donna percepiva un sussidio. Aveva due figli, avuti da un altro matrimonio

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Torino%3A+uccide+la+moglie+gettandola+dal+balcone+e+si+mette+a+guardare+la+tv&idSezione=15232

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.