Italiano, accusato di stalking e di aver progettato di uccidere la moglie

VOLEVA ASSOLDARE KILLER PER UCCIDERE MOGLIE, ARRESTATO

(AGI) – Reggio Calabria, 30 mar. – Avrebbe tentato di ingaggiare un killer perche’ uccidesse la moglie. Con questa accusa agenti della squadra mobile di Reggio Calabria hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal Tribunale della citta’ nei confronti di Michele Porto, 39 anni. L’uomo e’ accusato, fra l’altro, di atti persecutori, minaccia, ingiuria, percosse e violazione degli obblighi di assistenza familiare nei confronti della donna.

Porto, gia’ destinatario di un divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima, avrebbe piu’ volte violato tale disposizione, avvicinandosi arbitrariamente alla moglie, anche assumendo nei suoi confronti un atteggiamento violento. Cosa ancor piu’ grave, avrebbe progettato di assoldare una persona per ucciderla.
Quest’ultima, a seguito di perquisizione locale, e’ stata trovata in possesso della registrazione di una conversazione avvenuta con Porto (effettuata ad insaputa di quest’ultimo) nella quale e’ emerso l’intento omicida. Porto e’ stato arrestato e, dopo le formalita’ di rito, associato alla casa circondariale di Reggio Calabria.

http://www.agi.it/catanzaro/notizie/201203301003-cro-rcz1010-voleva_assoldare_killer_per_uccidere_moglie_arrestato

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.