#104 – Italiano, uccide una prostituta

Prostituta uccisa a coltellate a Bolzano
L’omicida confessa: “Uno scatto d’ira”
L’assassino, dopo il delitto, si è presentato in questura con l’intento di denunciare un’aggressione a cui aveva assistito, ma incalzato dalla polizia ha raccontato di essere stato lui ad uccidere la ragazza bulgara

BOLZANO – Una lite, poi uno scatto d’ira brutale, sfogato colpendo la donna con più coltellate: è questa la ricostruzione dell’omicidio fornita dall’assassino, un ragazzo di Merano, che stamattina a Bolzano ha ucciso una giovane prostituta bulgara e poco dopo ha confessato l’accaduto alla polizia. Sono stati i custodi del centro profughi a sentire le urla. Usciti in strada, hanno visto la donna a terra, ma ormai non c’era già più nulla da fare: era morta. Sul posto sono arrivati subito il 118 e la polizia, con gli uomini della scientifica che hanno affettuato i rilievi.

Il ragazzo, apprendista nel settore della ristorazione, subito dopo l’accaduto si è presentato in questura. Ha riferito di volere raccontare di un’aggressione a una prostituta a cui aveva assistito. Ha parlato di due uomini scesi da un’auto, che l’avevano colpita. E’ caduto però presto in contraddizione di fronte agli agenti. Così ha confessato, spiegando anche i particolari dell’accaduto. L’omicida ha detto, infatti, di avere gettato l’arma del delitto, un coltello, e gli effetti personali della donna in vari luoghi disseminati per Bolzano: tombini e cassonetti, dove la polizia ha poi ritrovato l’arma del delitto e gli oggetti della vittima.

A testimonianza della fuga dell’assassino dal luogo del delitto intanto la polizia ha trovato una serie di immagini, attraverso telecamere posizionate per altri usi nella zona. Per il giovane ora si prospetta il carcere di Bolzano, con convalida dell’arresto attesa per domani.

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/09/09/news/prostituta_uccisa_a_coltellate_l_assassino_ha_confessato-42218191/?ref=HREC1-9

Bolzano, prostituta uccisa a coltellate
Confessa 19enne: «Una lite , poi lo scatto d’ira»
Il corpo della donna è stato trovato per strada
Il giovane era già noto alle forze dell’ordine. Ora è in carcere

Svetla Fileva di 30 anni, bulgara, nota come prostituta, è stata trovata uccisa a Bolzano nel quartiere Piani. Il suo corpo è stato rinvenuto senza vita intorno alle 6 di domenica mattina per strada, in via Macello. La donna è stata uccisa da oltre dieci coltellate. A lanciare l’allarme sono stati i custodi di un centro profughi, l’«Ex Gorio», che, dopo aver udito le urla, hanno visto lungo la strada la donna riversa, già priva di vita, in un lago di sangue. Un ragazzo di 19 anni, Kevin Montolli, di Merano, ha confessato di essere l’autore dell’omicidio e ora si trova in carcere a Bolzano.

IL REO CONFESSO – Apprendista nel settore della ristorazione, il giovane altoatesino era già noto alle forze dell’ordine, ma negli ultimi tempi lavorava e sembrava essersi dedicato a una vita più tranquilla. Subito dopo l’omicidio si è presentato in questura sporco di sangue. Ha riferito di volere raccontare di un’aggressione a una prostituta, a cui aveva assistito. Ha parlato di due uomini scesi da un’auto, che l’avevano colpita. È caduto però presto in contraddizione di fronte agli agenti e ha confessato.

LA RICOSTRUZIONE – Una lite con la prostituta, poi uno scatto d’ira brutale, sfogato colpendo la donna con più coltellate. È questa, più in dettaglio, la ricostruzione fornita alla polizia dal giovane reo confesso. Proprio lo stesso ragazzo ha spiegato di avere gettato l’arma del delitto, un coltello, e gli effetti personali della donna in vari luoghi disseminati per Bolzano. Erano tombini e cassonetti, dove la polizia ha ritrovato coltello e oggetti della vittima. A testimoniare la sua fuga dal luogo del delitto la polizia ha trovato anche una serie di immagini, attraverso telecamere posizionate per altri usi nella zona. Per accertare l’orario della morte della donna con precisione sarà necessario attendere l’autopsia. L’incarico dovrebbe essere dato lunedì mattina, per effettuare l’esame già in giornata o martedì.

http://www.corriere.it/cronache/12_settembre_09/bolzano-prostituta-uccisa_ec61fff0-fa60-11e1-8b17-dca3fd9108f4.shtml

HomeCronaca
Uccide prostituta a Bolzano, si finge testimone poi confessa

(AGI) – Bolzano, 9 set. – Omicidio questa mattina attorno alle ore 6 a Bolzano. Una donna, una prostituta di origini bulgare, e’ stata uccisa a coltellate. Il fatto e’ avvenuto nella zona dei Piani a nord rispetto al centro del capoluogo altoatesino in una strada laterale di via Macello che conduce al centro profughi. A lanciare l’allarme sono stati i custodi del centro di accoglienza. Sul posto gli investigatori della Questura bolzanina e i sanitari del 118. Alle 9 pero’, un ragazzo di 19 anni originario di Merano si e’ presentato in Questura.
Interrogato dagli uomini della squadra mobile inizialmente ha riferito di aver assistito al delitto, secondo alcune indiscrezioni, sembra che abbia confessato l’omicidio.

http://www.agi.it/cronaca/notizie/201209091505-cro-rt10053-uccide_prostituta_a_bolzano_si_finge_testimone_poi_confessa

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.