Suocera taglia la gola alla nuora (questioni d’onore!)

Roma, suocera taglia la gola alla nuora
«Ha tradito mio figlio»
L’aggressione dopo una lite a La Rustica: grave la ragazza

ROMA – Ha tagliato la gola alla nuora al culmine di una lite, scoppiata ieri sera all’interno di un appartamento in via Naide a La Rustica (Roma). La 27enne, ferita con un taglierino alla gola e alle braccia, è ricoverata inprognosi riservata al policlinico Casilino.

La suocera si è costituita ammettendo di aver colpito la ragazza con la lama di un taglierino. Sembra che la donna fosse convinta che la nuora tradisse il figlio che si trova in carcere. La donna, 55 anni, con precedenti, è stata arrestata dagli agenti della Squadra mobile.

Inizialmente si era pensato a un suicidio: sul profilo Facebook della ragazza c’erano frasi che facevano pensare al gesto estremo. Poi, questa mattina, la svolta e l’arresto. Ieri a Reggio Emilia, è scoppiato un litigio tra suocera e nuora: motivo del contendere, stavolta, le presunte spese folli della nuora, accusata di aver spinto giù per le scale la suocera.

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/roma_suocera_taglia_gola_nuora/notizie/242556.shtml

Tentato omicidio a La Rustica: suocera taglia alla nuora per un tradimento

Tradisce il marito, la suocera le taglia la gola: grave 27enne
La giovane è stata accoltellata alla gola dalla suocera per un presunto tradimento nei confronti del figlio che si trova in carcere

Ha tagliato la gola alla nuora perché avrebbe tradito suo figlio, che si trova in carcere. Una donna é stata arrestata a Roma dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio dopo aver colpito con la lama di un taglierino una ragazza di 27 anni, che si trova ora ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

L’episodio è accaduto ieri sera intorno alle 20:40 nella Capitale, in via Naide, in zona La Rustica. La giovane è stata operata d’urgenza al Policlinico Casilino ed è ora in prognosi riservata. La suocera della 27enne si è costituita ammettendo di essere stata lei a colpire la ragazza con la lama di un taglierino per un presunto tradimento di quest’ultima nei confronti del figlio.

http://www.romatoday.it/cronaca/taglia-gola-nuora-via-naide.html

Taglia la gola alla nuora per un tradimento
in manette la suocera, grave la ragazza
L’aggressione è avvenuta nel quartiere della Rustica al termine di una lite. Si era pensato a un tentativo di suicidio, ma ora l’accusa è di tentato omicidio

Si è costituita alla squadra mobile, la donna che ieri sera, in via Delia 56 nel quartiere della Rustica, al culmine di una lite ha tentato di uccidere una ragazza di 27 anni, Valentina Fanesi, tagliandole la gola con un coltello.

In un primo momento gli inquirenti avevano pensato e trattato il caso come un tentato suicidio per una serie di messaggi su ” facebook” che la ragazza aveva postato, in cui manifestava l’intenzione di farla finita. Stamattina all’alba la svolta investigativa: dagli accertamenti effettuati sul luogo, si è verificato che non si tratta di tentato suicidio bensì di tentato omicidio.

La suocera della ragazza, Maria Grazia Fuscà, di 55 anni, pregiudicata, si è costituita ammettendo di averla colpita con la lama di un taglierino per un presunto tradimento di questa nei confronti del figlio che attualmente si trova in carcere. La donna è stata tratta in arresto da personale della mobile. La ragazza è stata operata e rimane ricoverata in prognosi riservata al Policlinico Casilino.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/01/07/news/taglia_la_gola_alla_nuora_per_un_tradimento_in_manette_la_suocera_grave_la_ragazza-50035776/

La suocera alla nuora: «Spendacciona»
E lei la scaraventa giù per le scale
La giovane si è difesa: l’ho solo cacciata di casa. Sono dovuti intervenire i carabinieri

REGGIO EMILIA – Doveva essere una normale visita di cortesia all’abitazione del figlio, ma trovandosi da sola con la nuora ha colto l’occasione per rimproverarla,ritenendola troppo spendacciona. Tra le due, una pensionata sessantenne e una casalinga di trent’anni, che abitano in un comune della Bassa reggiana, è scoppiata una lite che ha visto, oltre all’intervento dei sanitari del 118 per soccorrere l’anziana finita giù per le scale, anche quello dei carabinieri di Castelnovo Sotto, che sono riusciti a fatica a ricomporre gli animi un pò troppo accesi.

La suocera, medicata all’ospedale senza gravi conseguenze, ha riferito ai carabinieri di essere stata spinta dalla nuora giù per le scale a seguito del litigio; quest’ultima ha respinto ogni accusa, sostenendo di essersi limitata a mettere fuori dalla porta la suocera, poi caduta accidentalmente per le scale. Terminato l’insolito intervento, i militari hanno ripreso l’attività di controllo del territorio.

Un caso anche a Roma. La suocera accusa la nuora di aver tradito il figlio e le taglia la gola

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/scuocera_nuora_lite_aggressione_spendacciona/notizie/242428.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Cultura patriarcale, Tentato omicidio, Violenza delle donne. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Suocera taglia la gola alla nuora (questioni d’onore!)

  1. Pingback: Quel che è femminicidio « Al di là del Buco

I commenti sono chiusi.