#15 (Donna) – Uomo accusato di aver ucciso la ex moglie

Donna trovata morta a Porto Recanati
dopo violenta lite con l’ex marito
L’uomo si è presentato ai carabinieri raccontando di aver litigato con la ex moglie e di non sapere se era viva o morta. Aveva ferite alla testa che fanno pensare ad una caduta non accidentale

PORTO RECANATI (Macerata) – Una donna italiana di 57 anni è stata trovata morta in casa in via Montarice 94 in zona Grotte a Porto Recanati (Macerata). Il corpo presentava segni di violenza.

L’ex marito della 57enne si è praticamente costituito ai carabinieri presentandosi nella caserma di Loreto. Ai militari ha raccontato di avere avuto una violenta lite con la donna, e di non sapere se era viva o morta.

A quel punto i carabinieri si sono precipitati nella casa, che si trova in una località ai confini tra Porto Recanati e Loreto, e hanno trovato il corpo privo di vita, con ferite alla testa che fanno pensare a una caduta non accidentale.
Sul posto, i sanitari del 118, che hanno solo potuto constatare il decesso della donna, e il pm di turno della Procura della Repubblica di Macerata.

http://www.repubblica.it/cronaca/2013/03/27/news/donna_trovata_morta_a_porto_recanati_dopo_violenta_lite_con_l_ex_marito-55464325/?ref=HREC1-5

LA VITTIMA AVEVA 57 ANNI
Porto Recanati, picchia l’ex moglie
che cade, batte la testa e muore
L’uomo, 60 anni, si è già costituito. L’uxoricidio è avvenuto nell’entroterra marchigiano

Una donna di 57 anni è morta in una casa di Porto Recanati, in provincia di Macerata, dopo aver battuto la testa in seguito a una caduta provocata dalle percosse dell’ex marito. Il delitto è avvenuto intorno a mezzogiorno in un’abitazione in via Montarice, nell’entroterra del paese.

LA SPINTA – L’uomo, A.B., 60enne, si è praticamente costituito ai carabinieri nella caserma della vicina Loreto (Ancona): avrebbe già confessato d’aver, al culmine di una lite, spinto l’ex moglie Annamaria che, cadendo, avrebbe battuto violentemente la testa contro un muro. Il caso è stato affidato a Cristina Polenzani, procuratore capo reggente.

http://www.corriere.it/cronache/13_marzo_27/porto-recanati-picchia-moglie-uccisa_70c2d5e0-96eb-11e2-b7d6-c608a71e3eb8.shtml

Donna morta durante lite, fermato marito
Pm accusa ex coniuge di omicidio preterintenzionale

Donna morta durante lite, fermato marito (ANSA) – PORTO RECANATI (MACERATA), 29 MAR – E’ stato sottoposto nella notte a fermo con l’accusa di omicidio preterintenzionale Amedeo Belli, 60 anni, di Loreto (Ancona), ex marito di Anna Maria Gandolfi, 57 anni, trovata morta ieri mattina con il cranio fracassato nell’abitazione di famiglia a Grotte di Porto Recanati (Macerata). Il provvedimento, disposto dal pm Cristina Polenzani e’ arrivato dopo un lungo interrogatorio del presunto uxoricida, assistito dall’avvocato Paolo Giustozzi.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/03/28/Donna-morta-durante-lite-fermato-marito_8471066.html

Questa voce è stata pubblicata in Delitto nella relazione, Femminicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.