#3 (Uomo) – ucciso dalla compagna

Bolzano, uccide il compagno a coltellate durante una lite: arrestata 33enne

Ha ucciso il compagno a coltellate, durante una lite.

È accaduto ieri sera a Bolzano, nella zona di corso Libertà, e i carabinieri hanno portato la donna in caserma per interrogarla. La 33enne è stata poi fermata con l’accusa di omicidio e portata nel carcere di Trento. Le diverse versioni fornite dalla donna agli investigatori quando è stata sentita sono ora al vaglio. Era stata lei stessa, ieri sera, a chiamare per prima il 118, chiedendo i soccorsi per il compagno, 50 anni.

A ritrovare il compagno in un lago di sangue è stata una vicina di casa. Ad attirare l’attenzione della vicina, secondo le prime informazioni, sarebbero state le urla della coppia, che avrebbe anche due figli piccoli. Sul posto poi, insieme ai carabinieri del comando provinciale, è arrivata anche la pm Daniela Pol, che coordina le indagini. Gli investigatori sono al lavoro per chiarire la dinamica dell’accaduto. Sono al vaglio intanto, tra l’altro, le immagini delle telecamere a circuito chiuso della zona.

La coppia si era trasferita a Bolzano da Merano da soli due giorni nell’appartamento dove l’uomo è stato trovato morto ieri sera. Lo spiegano alcuni vicini di casa, riferendo che la donna era di Merano, mentre l’uomo sarebbe trentino, di Rovereto. Non li conoscevano però, visto il trasferimento recente in quella zona elegante del capoluogo altoatesino, in pieno centro città. Una strada con porticato, corso Libertà, e un appartamento in un condominio non distante da un pub. I due però erano stati notati dai vicini, che nelle due sere precedenti li avevano sentiti litigare. E proprio uno dei condomini ieri sera ha sentito la donna urlare più volte: «Aiuto», così è accorso, trovando sangue ovunque in quell’alloggio e anche addosso a lei.

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/bolzano_uccide_compagno_coltellate_durante_lite/notizie/1253265.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Delitto, Delitto nella relazione, Violenza commessa da donne, Violenza di genere - Vittime Maschili. Contrassegna il permalink.