Donna artista, denuncia pubblicamente per stalking e maltrattamenti l’ex marito

STALKING: DA CANTANTE LIRICA DENUNCIA PUBBLICA A EX MARITO

(AGI) – Siena, 30 lug. – Drammatica denuncia pubblica di una nota cantante lirica senese, Cristina Ferri nei confronti dell’ex marito, con il quale e’ in corso una causa di separazione, La donna si e’ decisa a raccontare la una storia di maltrattamenti nei suoi confronti da parte dell’uomo, che era suo manager per paura che potesse accadere qualcosa a lei e alla bambina oggi di quindici mesi nata dalla relazione per la quale il giudice ha deciso l’affidamento condiviso. "Vedo – ha detto – cosa sta succedendo ad altre donne in questo periodo.Mi sono decisa a parlare perche’ non vorrei che questo fosse uno dei tanti episodi oggi inascoltati". Cristina Ferri che si esibisce nei teatri lirici sia in italia sia all’estero, ha raccontato di essere tornata a Siena dai suoi familiari lasciando la casa romana dove abitava dopo essere rimasta incinta.

"Mio marito ignorava completamente i miei problemi dovuti ad una gravidanza difficile. Ci sono state anche minacce di aborto, ero molto debole ma lui pretendeva che fossi sempre a sua disposizione per le sue necessita’. Mi ha tempestato di telefonate, sms cercando di farmi tornare con richieste di perdono e poi con minacce. Quando e’ nata la mia bambina ha messo in giro voci di una depressione post partum e cercato di danneggiarmi nel mio lavoro". Ma ci sono stati momenti drammatici quando l’uomo, racconta la cantante " nel novembre dello scorso anno mi ha aggredita in casa spaccandomi un labbro e colpita a calci nello stomaco mentre tenevo in braccio la bimba".

Una situazione che ha portato alla presentazione di una serie di esposti e denunce, compresa una richiesta di custodia cautelare nei confronti dell’uomo che per il momento non hanno avuto alcun esito. "Nella maggior parte dei casi, come nel mio – ricorda Ferri- si tende a diminuire – sicuramente in buona fede – la gravita’ dell’agire del partner perche’ l’auspicio e’ che questi demorda dal suo atteggiamento. Ma quando questi atteggiamenti risultano veramente malati, come nella mia situazione, piu’ che aspettare bisognerebbe intervenire prima che avvenga qualcosa di cui io ho veramente paura".

http://www.agi.it/firenze/notizie/201007301716-…-rt10296-stalking_da_cantante_lirica_denuncia_pubblica_a_ex_marito 

Questa voce è stata pubblicata in Stalking, Violenza Domestica, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.