Italiano, accusato di aver ucciso la moglie a coltellate

Treviglio – Omicidio a Treviglio in un condominio di piazza della Repubblica nelle prime ore della mattinata: vittima Silvia Betti, 48 anni. Arrestato il marito.
Chiama la mamma al telefono
dopo una lite col marito: lui l’accoltella

Stava litigando con il marito per l’ennesima volta e, esasperata, ha telefonato a sua madre, residente a Milano. Ma è stato in quel momento che Luigi Marenzi, 51 anni, ha impugnato un coltello da cucina e ha colpito a morte la moglie Silvia Betti, 50 anni. Erano le 6,20 del 12 ottobre. La madre della donna, intuendo che qualcosa non andava, ha chiamato i carabinieri, intervenuti alla residenza della coppia, in piazza della Repubblica 2, a Treviglio. Nell’appartamento al piano rialzato di quel condominio i militari hanno trovato la donna già morta, in una pozza di sangue. L’uomo si preparava a uscire di casa. È stato arrestato.

http://www.bergamonews.it/bassa/articolo.php?id=32432

Bergamo, uccide moglie a coltellate
Il marito non accettava la separazione
Dopo una violenta lite ha accoltellato e ucciso la moglie, dalla quale si stava separando. E’ successo a Treviglio, in provincia di Bergamo. I carabinieri sono stati allertati dalla madre della vittima, ma quando sono arrivati sul posto era troppo tardi. La donna, di 48 anni, era a terra in una pozza di sangue con un coltello conficcato nello sterno e il marito, 51 anni, stava tentando di scappare.

Luigi Benedetto Marenzi, operaio al momento disoccupato, è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario. I militari, quando hanno fatto irruzione nell’edificio di piazza della Repubblica, lo hanno trovato ancora sporco di sangue. La moglie, Silvia Maria Betti, era già morta. Il matrimonio tra i due era ormai al capolinea, i due stavano per separarsi e probabilmente il marito non si è mai rassegnato alla fine della loro relazione.

All’alba è scoppiato l’ennesimo litigio, questa volta più violento del solito. L’uomo ha preso un coltello da cucina e ha colpito la moglie alla gola e al torace.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo493117.shtml

L’OMICIDIO
Treviglio, uccide la moglie a coltellate
non si rassegnava alla separazione
Un operaio disoccupato cinquantenne perde il controllo al termine di una violenta lite e tenta la fuga
Ha accoltellato ed ucciso la moglie, dalla quale si stava separando, al culmine di una violenta lite nella loro abitazione di Treviglio, in provincia di Bergamo. I carabinieri hanno trovato la donna, Silvia Maria Betti, 48 anni, riversa a terra in una pozza di sangue nel salotto di casa, con un coltello conficcato nello sterno.

Il marito, Luigi Benedetto Marenzi, 51 anni, operaio al momento disoccupato, è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario, mentre scappava. Ad allertare i carabinieri, intorno alle 6.30 di stamani, è stata una telefonata della madre della donna, che vive nel milanese e che li ha avvertiti della lite in corso tra la figlia e il marito.

Quando i militari hanno fatto irruzione nell’edificio di piazza della Repubblica, hanno sorpreso l’assassino ancora sporco di sangue, che stava tentando di scappare.

Il matrimonio tra i due era ormai al capolinea; i due stavano per separarsi, ma probabilmente il marito non si è mai rassegnato alla fine della loro relazione. Questa mattina l’ennesima lite, sfociata in tragedia, con l’uomo che ha preso un coltello da cucina e ha colpito la moglie con più fendenti alla gola e al torace.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/10/12/news/treviglio_uccide_la_moglie_a_coltellate_non_si_rassegnava_alla_separazione-7963592/

Operaio uccide moglie, arrestato
Accoltellata la donna, forse marito non accettava separazione

BERGAMO, 12 OTT- Ha accoltellato e ucciso la moglie al culmine di una violenta lite nella loro casa di Treviglio (Bergamo). Arrestato un 51enne. I carabinieri hanno trovato la donna, 48 anni, riversa a terra nel sangue in salotto, con un coltello conficcato nello sterno. Il marito, un operaio, e’ stato fermato con l’accusa di omicidio volontario, mentre scappava. I due stavano per separarsi ma forse l’uomo non si e’ mai rassegnato alla fine della matrimonio e ha colpito la moglie a gola e torace.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/10/12/visualizza_new.html_1733633099.html

Cronaca | 12/10/2010 | ore 10.51 »
Bergamo: uccide a coltellate la moglie, arrestato
Milano, 12 ott. (Adnkronos) – Ha ucciso a coltellate la moglie, dalla quale si stava separando, al culmine di una lite avvenuta nella loro abitazione in piazza della Repubblica a Treviglio, in provincia di Bergamo. Per il marito, Luigi Benedetto Marenzi, operaio di 51 anni al momento disoccupato, i carabinieri hanno fatto scattare le manette con l’accusa di omicidio volontario. Nulla da fare per la donna, Silvia Maria Betti, 50 anni, uccisa con piu’ coltellate al torace.

Erano le 6.30 circa quando e’ scattato l’allarme da parte della madre della vittima, che vive a Milano ma che era al telefono con la figlia. E’ stata lei a chiamare i carabinieri di Treviglio quando si e’ accorta, dai toni, che la lite stava degenerando. Inutile il tentativo dell’uomo di scappare. Alla base dell’omicidio ci sarebbe la fine della relazione sentimentale tra i due, una separazione che l’uomo non avrebbe mai accettato.

http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=508124

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Italiano, accusato di aver ucciso la moglie a coltellate

  1. Pingback: Un elenco per Saviano: donne uccise dagli uomini alle quali nessuno mai dedicherà un encomio! | Bollettino di Guerra

I commenti sono chiusi.