Italiano, accusato di aver strangolato e ucciso la moglie

Alessandria, marito strangola e uccide la moglie
E’ accaduto a Silvano d’Orba, vicino Ovada. L’uomo soffre di problemi psichici.

ALESSANDRIA – Tragedia familiare questa mattina in provincia di Alessandria: un uomo ha strangolato e ucciso la moglie. Al momento non si conoscono altri particolari. E’ accaduto a Silvano d’Orba, nella zona di Ovada. Secondo le prime informazioni, l’uomo ha problemi psichiatrici.

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-72315bd6-ffde-44be-bbe7-e4c92b193b46.html

Ovada, marito uccide la moglie
13 ottobre 2010

Omicidio questa mattina in provincia di Alessandria, dove un uomo ha strangolato la moglie: è accaduto a Silvano d’Orba.

A fine mattinata, è stato lo stesso omicida, il 44enne Agostino Castagnola, originario di Novi Ligure, a costituirsi ai carabinieri di Capriata d’Orba: a loro ha confessato di avere strangolato la moglie, la 40enne Paola Carlevaro, intorno alle 6.30, mentre la donna stava dormendo. Ancora oscuro il movente.

Sembra che la coppia, lui muratore e lei farmacista, fosse molto unita: in paese raccontano di avere visto spesso Agostino Castagnola andare, con uno dei suoi quattro cani pastore, a prendere la moglie al lavoro, nella parafarmacia interna all’Iper di Serravalle Scrivia di cui lei era titolare. I due abitavano in una casa monofamigliare a due piani, nel centro di Silvano d’Orba, in passato di proprietà dei genitori della vittima. Non avevano figli.

http://www.ilsecoloxix.it/p/basso_piemonte/2010/10/13/AM8pJv8D-moglie_marito_uccide.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.