Uomo, già denunciato, accusato di aver ucciso la sua ex compagna

Cronaca | 27/10/2010 | ore 10.01 »
Cesena: donna uccisa a coltellate in un bar dall’ex compagno, arrestato l’uomo
Cesena, 27 ott. – (Adnkronos) – Una donna di 37 anni e’ stata uccisa a coltellate dall’ex convivente che non si rassegnava alla fine della loro relazione. Cosi’ e’ morta ieri sera Eleonora Liberatore, di Cesenatico. L’omicidio e’ avvenuto al bar ”Madame cafe”’ di Villalba di Cesenatico, in provincia di Forli’-Cesena. L’omicida e’ il cittadino albanese 39enne Sokol Pirra che gia’ in passato era stato denunciato dalla vittima.

La donna, che aveva un figlio di 15 anni, lo aveva lasciato questa estate a causa della sua gelosia ossessiva che spesso lo spingeva ad alzare le mani su di lei. Ieri sera la donna era in compagnia di amici a bere un aperitivo quando e’ giunto l’albanese. E’ cominciato il litigio e all’improvviso l’uomo ha estratto un grosso coltello da cucina e l’ha colpita piu’ volte non lasciandole scampo.

Dopo l’omicidio il 39enne e’ scappato a piedi e ha tentato il suicidio aggrappandosi a un traliccio. La corrente elettrica gli ha gravemente ustionato un braccio e ora e’ ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena piantonato dai carabinieri.

http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=518865

NEI CONFRONTI DEL L’UOMO ERA STATO SPICCATO UN PROVVEDIMENTO CAUTELATIVO
Uccisa in un bar dal suo stalker
Una 37enne italiana accoltellata dal suo ex convivente, un albanese di due anni più grande

MILANO – Eleonora Liberatore, 37 anni, non ha avuto scampo. L’ex convivente, un albanese di due anni più grande di lei, l’ha uccisa martedì sera in un bar, dopo averla vessata tanto tempo non rassegnandosi alla fine della loro relazione.
LUI BLOCCATO E SOCCORSO – Martedì sera Eleonora, uscita poco prima dall’azienda di alimentari dove lavorava alla periferia di Cesenatico, è stata affrontata dal suo ex, un elettricista albanese di 39 anni che abita a poca distanza. L’uomo è stato rintracciato più tardi dai carabinieri. Dopo la tragedia ha vagato nelle campagne della zona, sporco di sangue, e avrebbe anche tentato il suicidio. «L’ho uccisa, l’ho uccisa», avrebbe detto in stato confusionale agli abitanti di una casa di campagna. Bloccato e soccorso dai militari, è stato portato all’ospedale Bufalini di Cesena.

L’OMICIDIO – L’omicidio è avvenuto poco dopo le 18.30 al «Madame Caffè», un locale in via dei Tigli, nella zona artigianale di Villalta, dove la donna si era recata al termine dell’orario di lavoro. L’albanese, già denunciato pochi mesi fa dalla vittima per le vessazioni, non si rassegnava alla fine del rapporto e martedì sera è arrivato in taxi davanti al locale, con l’intenzione forse di convincere l’ex compagna a ricucire la relazione o di compiere altrimenti un gesto estremo. «Devi venire via con me», le avrebbe detto, mentre lei era davanti al bar per fumare una sigaretta con un’amica e un amico. Poi l’ha costretta a rientrare nel bar, l’ha malmenata, ha estratto un coltello con una lama di diversi centimetri da un calzino e ha infierito su di lei. I fendenti hanno raggiunto la vittima al torace, alla schiena, al collo; quello letale, che ha provocato una copiosa perdita di sangue, sarebbe stato sferrato alla gola. Quando sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, con un’ambulanza e l’auto medicalizzata, hanno potuto solo constatare il decesso della donna, il cui corpo era riverso davanti al bancone. L’arma è stata recuperata a pochi passi dai carabinieri della Compagnia di Cesenatico, che hanno subito avviato le ricerche dell’omicida assieme ai colleghi del comando provinciale di Forlì.

RELAZIONE TORMENTATA – I due (la donna, che viveva a Cesena, a quanto si è appreso aveva un figlio di circa 16 anni) avevano convissuto per un periodo, poi la relazione era terminata, ma l’uomo non ne voleva sapere di perderla. Da qui le vessazioni compiute dall’ albanese, nei confronti del quale era stato spiccato anche un provvedimento cautelativo che gli impediva di avvicinarsi a lei. Ma inutilmente.

http://www.corriere.it/cronache/10_ottobre_27/cesenatico-donna-uccisa-da-ex-convivente_86a79b46-e1a0-11df-9076-00144f02aabc.shtml

LA STORIA
Cesenatico, accoltella l’ex al bar
poi fugge e tenta di folgorarsi
Omicidio passionale secondo gli inquirenti. Si è consumato in un locale di Villalta: la donna, Eleonora Liberatore, 34 anni, era uscita a fumare una sigaretta quando è arrivato il suo ex compagno, Sokol Birra, e l’ha colpita almeno cinque volte con una lama di quindici centimetri. L’uomo è poi fuggito, ma i carabinieri l’hanno trovato: aveva tentato il suicidio, la scossa elettrica gli ha distrutto un braccio
di MICOL LAVINIA LUNDARI
I rilievi nel bar dove Eleonora Liberatore è stata uccisa
I soccorritori si sono mossi appena è arrivata la telefonata: “Correte, hanno accoltellato una donna al Madame caffè”. Quando sono arrivati, hanno trovato il corpo di Eleonora Liberatore steso a terra in un pozza di sangue. L’uomo che un tempo l’aveva amata e con il quale aveva vissuto le ha sferrato un fendente mortale al collo.

Nel bar di Villalta di Cesenatico si consuma un dramma passionale sotto gli occhi di molte persone: è l’ora dell’aperitivo. Sokol Pirra, 39 anni, albanese, da tre mesi dà fastidio alla donna, da quando la loro relazione è finita. Eleonora Liberatore lavora vicino al locale. Vi arriva con un’amica e un amico per bere qualcosa. Pirra li trova fuori a fumarsi una sigaretta. Il coltello di 15 centimetri è nascosto in un calzino. Un grido: “Devi venire via con me”, poi la colpisce, almeno cinque volte, anche al petto e alla schiena. Eleonora muore per dissanguamento.

Sokol Pirra abbandona l’arma e scappa a piedi. Sembra una scena da film: si rifugia in un casolare di campagna, tutto lordato di sangue. Non oppone resistenza quando i carabinieri lo trovano: ha anche tentato di uccidersi, folgorandosi a un palo della luce, ma lui che è elettricista non riesce a prendere la scossa giusta, e a farne le spese è solo il braccio. Ora è piantonato al Bufalini di Cesena.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2010/10/27/news/cesenatico_accoltellata_al_bar_muore_donna_di_34_anni-8463769/

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Uomo, già denunciato, accusato di aver ucciso la sua ex compagna

  1. Pingback: Un elenco per Saviano: donne uccise dagli uomini alle quali nessuno mai dedicherà un encomio! | Bollettino di Guerra

I commenti sono chiusi.