15# Italiano, uccide la ex convivente

# Da ora in poi numereremo fin dal titolo il numero di vittime della violenza maschile dall’inizio dell’anno. Per l’inizio del 2011 questa è la quindicesima vittima!

Salerno, uccide ex convivente e tenta suicidio
Ha sparato alla donna a pochi passi dallo studio legale dove lavorava, a Mercatello, e poi si è puntato l’arma contro. Vittima Elettra Rosso, 46 anni. L’uomo è in coma
SALERNO. Ha atteso l’ex convivente a pochi passi dallo studio legale dove lavorava, a Mercatello di Salerno, e le ha esploso contro alcuni colpi di pistola uccidendola, poi ha puntato l’arma verso di sé e ha fatto fuoco. Ora è in coma. E’ accaduto questa mattina a Salerno, nel quartiere di Mercatello, in uno stabile nei pressi di un Mc Donald’s. La vittima è una donna di 46 anni, Elettra Rosso, collaboratrice di un noto avvocato salernitano.

L’assassino che ha tentato il suicidio è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. I medici stanno valutando se si trovi in coma irreversibile. Sul luogo dell’omicidio i carabinieri del reparto operativo del comando provinciale. L’assassino, del quale non sono state ancora rese note le generalità, sarebbe il convivente o l’ex convivente della donna.

http://lacittadisalerno.gelocal.it/dettaglio/salerno-uccide-ex-convivente-e-tenta-suicidio-arrestato/3274834?ref=HREC2-7

Uccide la moglie, poi tenta il suicidio
A Salerno, l’uomo e’ in condizioni disperate

Uccide la moglie, poi tenta il suicidio (ANSA) – SALERNO, 26 GEN – Uccide a colpi d’arma da fuoco la moglie e poi punta l’arma contro se stesso ferendosi in modo gravissimo. E’ accaduto a Salerno, nello studio di un noto avvocato dove la donna di 46 anni, Elettra Rosso, lavorava.

L’uomo non si rassegnava alla separazione voluta dalla moglie e dopo averla uccisa ha sparato contro se stesso. Ora Antonio Farina, 50 anni, e’ in condizioni disperate nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.I Cc indagano.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/01/26/visualizza_new.html_1616201681.html

Tragedia a Salerno, uccide a colpi di pistola la ex convivente e si spara: è in coma
La vittima sembrava fosse intenzionata a denunciarlo per stalking. E’ successo nella zona del Mercatello, nello studio legale dove la donna lavorava come segretaria. Tra i due ci sarebbe stato un alterco
Prima ha ucciso la ex convivente a colpi di pistola, una calibro 38 legalmente detenuta e poi la stessa arma l’ha puntata alla propria tempia e ha sparato. Ora è in coma. E’ successo nella zona del Mercatello a Salerno, nello studio legale dove la donna lavorava come segretaria. Antonio Salina di 46 anni si è recato stamattina presso lo studio dove lavorava Elettra Rosso di 45 anni.
Salina adesso si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona. I medici stanno valutando se si trovi in coma irreversibile. Pare che da tempo l’uomo perseguitasse la sua ex convivente, che a detta dei carabinieri sembrava fosse intenzionata a denunciarlo per stalking.
da ADNKRONOS

http://www.vip.it/salerno-antonio-salina-uccide-elettra-rosso-e-tenta-suicidio/

26 Gennaio 2011 ore 11:37
Salerno, uccide l’ex moglie che non voleva tornare con lui e si spara

Salerno, uccide l’ex moglie che non voleva tornare con lui e si spara

Ha ucciso l’ex moglie che non voleva tornare con lui a colpi di pistola, poi ha puntato l’arma contro di sè e ha aperto ancora una volta il fuoco. Ferito gravemente alla testa, Antonio F., 50 anni, adesso lotta tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Per Elettra R., 46 anni, collaboratrice di un avvocato salernitano, invece non c’è stato niente da fare. E’ morta sul posto, nel quartiere di Mercatello, in uno stabile nei pressi di un Mc Donald’s. A quanto pare, i due si sarebbero incontrati questa mattina, e l’ex marito avrebbe provato a convincere la donna a tornare con lui. Di fronte al suo rifiuto, avrebbe estratto una pistola e incominciato a sparare.

http://www.cronacaqui.it/cronaca/10630_salerno-uccide-lex-moglie-che-non-voleva-tornare-con-lui-e-si-spara.html

Salerno, uccide la moglie
e tenta il suicidio: è in coma
L’uomo non si rassegnava alla separazione. E dopo un ulteriore rifiuto a tornare insieme ha esploso un colpo di pistola sul viso di Elettra Rosso, 46 anni uccidendola sul colpo. l’omicidio è avvenuto nello studio legale dove la donna aveva iniziato a lavorare da poco. L’uomo è ricoverato in ospedale in condizioni disperate

Uccide a colpi d’arma da fuoco la moglie e poi si punta l’arma ferendosi in modo gravissimo.E’ accaduto questa mattina a Salerno, nel quartiere di Mercatello, in uno stabile nei pressi di un Mc Donald’s.
La vittima è una donna di 46 anni, Elettra Rosso. L’assassino che ha tentato il suicidio è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona dove versa in condizioni gravissime.

Secondo una prima rocopstruzione l’uomo non si rassegnava alla separazione dalla moglie e stamani, forse dopo aver ricevuto l’ennesimo rifiuto di tornare insieme, ha estratto la pistola e l’ha uccisa con alcuni colpi d’arma da fuoco. Poi si è puntato la pistola alla testa ed ha premuto il grilletto. Ora Antonio Farina, 50 anni, lotta per la vita nel reparto di rianimazione, dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

E’ accaduto stamani intorno alle 8 nello studio di un noto avvocato salernitano, dove la vittima lavorava da qualche mese.
La tragedia si sarebbe consumata in pochi attimi nell’appartamento al primo piano dello stabile di via Nicolini, una traversa del lungomare Colombo. Farina avrebbe tentato l’ennesimo riavvicinamento alla sua ex moglie che, dopo l’ennesimo rifiuto di tornare insieme, è stata freddata con un colpo di pistola al volto. Da quanto si è appreso sarebbe stato proprio il titolare dello studio legale a dare l’allarme quando nell’entrare nell’appartamento ha scoperto i due corpi a terra. Sul posto i carabinieri del comando provinciale di Salerno, il medico legale, per un primo esame del cadavere, e il magistrato inquirente.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/01/26/news/salerno-11666278/

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.