#78 (Donna) – Uccisa dal marito che poi si suicida

Uccide la moglie e si spara
con la pistola di lei
Omicidio-suicidio a Loreto, piccola frazione di Oleggio, in provincia di Novara. Gennaro Esposito e Iole Stefania Bordignoni, entrambi 55 anni, sono stati trovati morti in casa dalla figlia. L’omicidio-suicidio è stata commesso con l’arma della donna, guardia giurata a Malpensa

Ha impugnato la pistola di ordinanza della moglie, guardia giurata all’aeroporto di Malpensa, e l’ha uccisa. Poi ha rivolto l’arma contro se stesso e si è suicidato. Omicidio-suicidio a Loreto, piccola frazione di Oleggio, in provincia di Novara. Gennaro Esposito e Iole Stefania Bordignoni, entrambi 55 anni, sono morti nella loro villetta, uccisi forse dalla crisi economica che li stava angosciando. Da alcuni mesi – dicono alcuni vicini di casa che li conoscevano bene – l’azienda edile dell’uomo non girava più come una volta. Ma non si escludono neppure motivi di gelosia.

A scoprire la tragedia è stata, nel pomeriggio, la figlia della coppia, anche lei guardia giurata a Malpensa, che ha subito dato l’allarme a carabinieri e 118. All’arrivo dei soccorsi, al primo piano della casa in via Raspagna 93, la strada che collega la frazione di Loreto alla valle del Ticino, per marito e moglie non c’era però nulla da fare. “Avevano qualche difficoltà, ma come tanti altri”, dicono i vicini della coppia, ancora sotto choc. “Erano una coppia molto affiatata, tranquilla, disponibile con tutti – aggiungono – Quanto accaduto è incredibile, ci sembra impossibile”.

I carabinieri, intervenuti sia dalla stazione locale sia dal comando provinciale di Novara, sono al lavoro con il Nucleo rilievi scientifici dell’Arma, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. E di trovare conferme alla prima ricostruzione, quella appunto in base alla quale l’uomo ha ucciso la moglie, sparando diversi colpi di pistola, e poi si è suicidato. La coppia non era originaria di Oleggio, dove viveva però da alcuni anni. “Siamo sconvolti, non c’è spiegazione per questa tragedia”, dicono con le lacrime agli occhi alcuni vicini di casa che frequentavano la coppia.

http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/12/18/news/uccide_la_moglie_e_si_spara_con_la_pistola_di_lei-73987736/

Questa voce è stata pubblicata in Delitto per motivi economici, Femminicidio, Suicidio uomini, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.