#14 (Donna) – Uccisa dal marito

Femminicidio a Borgo Rivo, uccide la moglie a martellate
L’omicidio è avvenuto verso le 8.30, sono stati i vicini ad avvertire la polizia che è accorsa sul posto. La donna era morta, l’uomo è stato fermato. La coppia, che aveva un figlio sedicenne che era appena andato a scuola, si stava separando

TERNI – Una donna di 43 anni, italiana, è stata uccisa dal marito, di 48 anni, a colpi di martello. E’ successo questa mattina a Terni. Sul posto la polizia sta facendo i primi rilevamenti. Secondo informazioni non confermate, la moglie aveva lasciato l’uomo da poco tempo e la coppia si stava separando.

La vittima è Giuseppa Corvi, 43 anni, originaria di Lugnano in Teverina, che da qualche tempo aveva lasciato il marito, Franco Rinaldi, operaio dell’Alcantara. Era andata a vivere a Borgo Rivo, insieme al figlio della coppia, sedicenne.

Questa mattina, intorno alle 8.30, il marito era andata a trovarla sembra per un incontro chiarificatore. I due, stando alle testimonianze dei vicini che hanno sentito le urla, avevano cominciato a discutere dopo che il figlio era uscito per andare a scuola. Il litigio sarebbe finito con un colpo di martello, che ha ucciso la donna sul colpo. Sono stati i vicini a dare l’allarme e la volante è arrivata in tempo per fermare l’uomo che stava tentando di scappare scendendo dal balcone dell’appartamento della moglie, al terzo piano della palazzina. Nascosta in un cespuglio poco distante dall’abitazione la polizia ha trovato una Vespa bianca probabilmente del marito. Sono in corso indagini per ricostruire esattamente la dinamica del femminicidio e se l’uomo lo avesse premeditato o meno. Colpita, la donna sarebbe morta all’istante.

http://www.repubblica.it/cronaca/2014/04/14/news/femminicidio_terni_donna-uccisa-83550591/

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.