#32 (Donna) – Uccisa dal fidanzato

Dramma della gelosia, uccide la fidanzata gettandola dalla finestra

Picchiava la compagna da anni. La maltratta anche in strada e viene arrestato Tragedia della gelosia, uccide una donna e poi si toglie la vita

Piacenza – Un raptus di gelosia ha ucciso Daniela Puddu, 37enne di Iglesias morta la sera del 14 giugno dopo essere precipitata dalla finestra al 3/o piano della sua abitazione a Fiorenzuola d’Arda (Piacenza). I carabinieri hanno arrestato ieri per omicidio volontario il convivente, Dario Rizzotto, pregiudicato di 35 anni.

La vittima intratteneva ancora contatti con l’ex fidanzato, e Rizzotto dopo aver scoperto alcuni messaggi su Fb, sarebbe stato preso da raptus scaraventando la donna dalla finestra. La donna aveva lasciato l’ex proprio per stare con Rizzotto.

Quella sera il 35enne, scoprendo i messaggi su Facebook, al termine di una violenta lite, degenerata in colluttazione, avrebbe buttato la compagna fuori dalla finestra, cercando poi di inscenare un suicidio davanti ai carabinieri. Un volo di 11 metri che non ha lasciato scampo a Daniela Puddu. Rizzotto, con diversi precedenti a carico, dopo due mesi di indagine è stato incarcerato.

http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014/08/20/ARg5f6iB-fidanzata_gettandola_finestra.shtml

Scaraventata dalla finestra dal fidanzato
Daniela Puddu uccisa per raptus gelosia

Previsioni meteo Sardegna comune per comune Guarda l’Agenda Tutto su trasporti e appuntamenti Guida Spiagge La guida alle spiagge della Sardegna
Il compagno della donna di Iglesias aveva scoperto che la 37enne si sentiva ancora con l’ex.

Un raptus di gelosia. Questo il movente dietro all’omicidio di Daniela Puddu, 37enne di Iglesias morta la sera del 14 giugno dopo essere precipitata dalla finestra al 3/o piano della sua abitazione a Fiorenzuola d’Arda (Piacenza). I carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola hanno arrestato ieri per omicidio volontario il convivente, Dario Rizzotto, pregiudicato di 35 anni.

La vittima intratteneva ancora contatti con l’ex fidanzato, e Rizzotto dopo aver scoperto alcuni messaggi su Fb, sarebbe stato preso da raptus scaraventando la donna dalla finestra. La 37enne aveva lasciato l’ex proprio per stare con Rizzotto. Quella sera il 35enne, scoprendo i messaggi su Facebook, al termine di una violenta lite, degenerata in colluttazione, avrebbe buttato la compagna fuori dalla finestra, cercando poi di inscenare un suicidio davanti ai carabinieri. Un volo di 11 metri che non ha lasciato scampo a Daniela Puddu. Rizzotto, con diversi precedenti a carico, dopo due mesi di indagine è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_italiana/2014/08/20/scaraventata_dalla_finestra_dal_fidanzato_daniela_puddu_uccisa_per_raptus_gelosia-5-382596.html

Trentasettenne cade dalla finestra e muore. Procura indaga per omicidio

La procura di Piacenza ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di omicidio volontario per la morte di una 37enne di Fiorenzuola, vittima di una caduta dalla finestra del secondo piano del suo appartamento di via Illica.

La tragedia nella tarda serata di sabato, quando la donna è stata trovata in un lago di sangue in strada. Nonostante i tempestivi soccorsi è deceduta poco dopo all’ospedale di Fiorenzuola. Gli inquirenti stanno cercando di far luce sulla dinamica dell’episodio: per questo motivo è stato ascoltato il convivente della donna, nella notte tra sabato e domenica, alla presenza del suo avvocato. I due avevano avuto la sera stessa un litigio. Al momento nessun provvedimento restrittivo è stato emesso a suo carico. I carabinieri hanno inoltre raccolto le testimonianze dei vicini di casa e l’appartamento è stato posto sotto sequestro.

Non si esclude possa essersi trattato di un gesto estremo. Il pubblico ministero Roberto Fontana ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima, che sarà eseguita mercoledì.

http://www.liberta.it/2014/06/16/trentasettenne-cade-dalla-finestra-e-muore-la-procura-indaga-per-omicidio/

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.