Italiano, padre, accusato di aver abusato del figlio di 5 anni

Pedofilia: arrestato genitoreBimbo di 5 anni ne parla all’asilo, video Cc Reggio lo dimostra04 agosto, 11:10Pedofilia: arrestato genitore

(ANSA) – REGGIO EMILIA, 4 AGO – Costringeva il figlio di 5 anni a subire rapporti orali: un reggiano di 45 anni e’ stato arrestato dai Cc per violenza sessuale. A incastrarlo le intercettazioni audio-video disposte a casa dalla procura reggiana dopo che il bimbo durante i festeggiamenti nell’asilo per un compleanno in giugno aveva detto: ‘Papa’ mi abbassa i pantaloni …’, descrivendo gli abusi. Le insegnanti hanno segnalato il caso e ne e’ seguita un’indagine, che hanno registrato le violenze.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/08/04/visualizza_new.html_1878041065.html 

a reggio emilia«Papà mi abbassa i pantaloni»Arrestato per violenza un 45enneIl bimbo ha cinque anni: all’asilo ha raccontato di abusi Le manette per il padre sono scattate dopo alcune intercettazioni ambientali a casa suaA cinque anni, era costretto a subire rapporti orali. Dal padre. Per questo un uomo di Reggio Emilia, 45 anni, è stato arrestato dai carabinieri per violenza sessuale. A incastrarlo sono state le intercettazioni ambientali disposte a casa sua, dopo che il bimbo, giocando con i compagni all’asilo, aveva detto: «Papà mi abbassa i pantaloni …» e poi aveva descritto abusi.

IL RACCONTO ALL’ASILO – Era giugno e alla scuola materna il piccolo stava festeggiando il compleanno. Le maestre, inorridite davanti al racconto del bambino, hanno subito segnalato il caso alla Procura. Ne è seguita un’indagine del comando provinciale dei carabinieri di Reggio Emilia, col coordinamento dei sostituti procuratori Maria Rita Pantani e Luciano Padula.

L’INDAGINE E L’ARRESTO – Dopo la registrazione di quanto accadeva nella «stanza degli orrori», che agli inquirenti non ha lasciato dubbi sul compimento del reato, è scattata per l’uomo l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita ieri pomeriggio, che contesta l’aggravante di aver commesso i fatti nei confronti del figlioletto di appena cinque anni.

LA FAMIGLIA – L’uomo, un artigiano, non risulta avere precedenti specifici o di altro tipo. Naturalmente, per tutelare la piccola vittima degli abusi, l’indagine è avvolta da stretto riservo. Sembra, comunque, che la moglie non si fosse mai accorta di nulla e che l’uomo abbia rivolto le sue attenzioni morbose solo su questo bambino e non sugli altri figli.

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2010/4-agosto-2010/papa-mi-abbassa-pantaloni-arrestato-violenza-45enne-1703520711146.shtml 

Questa voce è stata pubblicata in Pedofilia, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.