La perseguita, 48enne arrestato per stalkinggio 5 agosto 2010
CREMONA – Arrestato per stalking. E a finire ai domiciliari, l’altro ieri pomeriggio su richiesta del pm Cristina Gava accolta dal giudice per le indagini preliminari Marco Cucchetto, è stato lo stesso uomo che, ad inizio luglio, era stato raggiunto da un provvedimento che lo obbligava a rimanere lontano dalla donna che perseguitava da mesi, almeno secondo le molte denunce presentate e stando ai riscontri raccolti dagli inquirenti.Quella notifica gli vietava di fermarsi e di sostare nelle vicinanze dell’abitazione e del negozio della sua vittima, di comunicare con lei e con i suoi famigliari e di frequentare gli stessi luoghi. Non è bastato.
Perché il 48enne N. R., residente a Casalbuttano, per gli agenti della squadra mobile ha continuato a rendere la vita impossibile ad una 50enne di Cremona. Agli atti, nell’ultimo mese esattamente come prima, ci sono sms ingiuriosi e intimidatori, pedinamenti inquietanti, scritte volgari, danni ripetuti all’auto e alla vetrina dell’attività gestita dalla cremonese. Un tormento via via più difficile da sopportare e, soprattutto, potenzialmente sempre più pericoloso.Proprio col timore che tutto potesse degenerare nella violenza, gli specialisti della divisione anti crimine hanno ulteriormente aumentato i servizi di controllo. Hanno continuato a tenere d’occhio il 48enne, seguendolo nei suoi spostamenti fra il paese di residenza e la città. E una volta verificato come le segnalazioni della cremonese, effettivamente, combaciavano con l’atteggiamento del suo persecutore, hanno informato il magistrato.
Che due giorni fa ha emesso il nuovo provvedimento, stavolta molto più pesante rispetto all’ammonimento di un mese fa.«Nonostante quel provvedimento — ha riferito la donna stalkizzata — continuava a passare, a telefonare, ad insultare. Non aveva colto la gravità della misura. Per me è malato. Ma io, dallo scorso febbraio, ho vissuto nella paura». Ora si sente libera: «Finalmente respiro».
http://www.cremonaonline.it/la-perseguita-48enne-arrestato-per-stalking-1.46192