TRENTO/Uccisa in India – Vacanza con il figlio alla scoperta dell’India e poi, con altri colleghi professori, a tenere lezioni in Sri Lanka. Era il programma di Cindy Iannarelli, 51enne (sarebbero diventati 52 a settembre) docente universitaria ed imprenditrice italo-americana (aveva la doppia cittadinanza) residente in Pennsylvania ma molto nota all’università di Trento dove era stata anche «visiting professor» alla facoltà di economia .
Due notti fa la donna è stata rinvenuta morta con la gola tagliata sulla sabbia, sotto una pianta, a pochi metri dal bungalow nel quale alloggiava all’interno del Reggie’s Camel Camp, a Osian, una cittadina all’interno di un’oasi nel deserto del Thar nel distretto di Jodhpur del Rajasthan, in India. La polizia locale ha già fermato quello che ritiene essere il principale sospetto. All’aeroporto di Jodphpur, dove stava cercando di imbarcarsi su un volo per la capitale, Delhi, è stato bloccato Johncarlo Patton, il figlio 15enne della donna. Il giovane avrebbe già confessato.
http://www.lavocedelnordest.it/articoli/2010/08/15/3560/trentina-uccisa-in-india-confessa-il-figlio-tragedie-in-veneto-e-friuli