Stalking: perseguita ex, arrestato
Un uomo di 35 anni, di Rutigliano, provincia di Bari, è stato arrestato per stalking. Continue telefonate, appostamenti, aggressioni tormentavano insistentemente la sua ex compagna, che lo aveva denunciato diverse volte.
Il Tribunale di Bari il febbraio scorso gli aveva proibito di avvicinarsi alla donna, ma non è servito. L’uomo ha continuato a perseguitarla fino ad aggredirla mentre era in vacanza con suo figlio. È stato arrestato domenica scorsa a Mola di Bari.
La donna, anche lei di 35 anni, di Mola di Bari, aveva deciso di interrompere la convivenza a causa di violenze e maltrattamenti che subiva di continuo. L’uomo, però, dagli inizi del 2009 ha iniziato a chiamarla insistentemente, anche nel cuore della notte. Tuttavia non si è limitato a questo. Ricorreva anche ad appostamenti, pedinamenti, aggressioni per avvicinarsi alla vittima. Tutto questo ha naturalmente cambiato le abitudini della donna, che ormai viveva nel terrore. Le denunce hanno portato ad un provvedimento di divieto di avvicinamento alla vittima, emesso nei confronti dell’uomo dal Tribunale di Bari nello scorso mese di febbraio. Neanche questo però è servito per garantire alla trentacinquenne un po’ di tranquillità. L’uomo, infatti, non si è arreso e ha continuato a perseguitarla tanto da indurre la sua ex compagna a recarsi spesso con il figlio minore nella casa dei suoi genitori.
Sabato sera, però, mentre la donna era con alcuni parenti nella frazione di Cozze, lo stalker è sopraggiunto e l’ha aggredita con schiaffi e pugni, le ha strappato il telefonino dalle mani, rompendolo. Domenica mattina, invece, l’uomo ha tormentato nuovamente la donna in Piazza degli Eroi, dove i carabinieri della locale Tenenza lo hanno arrestato. Attualmente è in carcere con l’accusa di atti persecutori.
http://www.newnotizie.it/2010/08/17/stalking-perseguita-ex-arrestato/