STALKING VERSO LA EX COMPAGNA, IL GIUDICE LO ALLONTANA
Il gip Nicola lariccia ha emesso un provvedimento di allontanamento nei confronti di M.S., 47enne leccese indagato per stalking nei confronti della ex compagna. Minacce, insulti e telefonate continue
caricamento in corso
LECCE – Si spera questo possa essere l’epilogo dei tormenti di una giovane donna leccese di 38 anni. Perché adesso ci ha pensato la magistratura a porre un freno alle presunte intemperanze di M.S., 47 anni di Lecce. E’ lui il destinatario di un provvedimento di allontanamento che è stato emesso dal gip Nicola Lariccia su richiesta del pubblico ministero Paola Guglielmi.
Si tratta di una triste storia di stalking: una donna perseguitata dal suo ex compagno, ostina tosi nel voler riallacciare la loro relazione. Un legame durato ben 15 anni, dal quale sono nati anche due bambini, che però con il trascorrere del tempo si è logorato fino a concludersi definitivamente tre anni fa.
Da quel momento la 38enne non avrebbe avuto più pace. Nella richiesta di ammonimento presentata al Questore nel giugno scorso, la presunta vittima racconta tutte le vessazioni subite. Secondo la sua versione, l’ex compagno l’avrebbe seguita in ogni luogo lei andasse. Da casa, all’abitazione dei suoi genitori, nel bar dove lavora ed anche in alcuni locali pubblici. La donna riferisce di insulti, minacce, telefonate ed sms molesti in ogni momento. Tutto in nome della folle gelosia dell’uomo.
Esasperata, la 38enne ha anche cambiato numero ma attraverso alcune amiche M.S. è riuscito ad avere la nuova utenza continuando le presunte vessazioni. Dalla quale non sarebbero stati esenti né i genitori né tantomeno le amiche. La persona offesa è assistita dall’avvocato Umberto Leo. Il provvedimento di allontanamento è stato notificato dagli ispettori della squadra mobile.
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=22784