Pedofilia, in manette il santone-guaritore
L’uomo, 70 anni, di Veroli, è accusato di aver pesantemente palpeggiato alcuni bambini portati da lui dai genitori per curare distorsioni e piccole fratture. E’ accusato anche di truffa
Uno pseudoguaritore è stato arrestato con l’accusa di pedofilia dalla squadra mobile di Frosinone. L’uomo, un 70enne residente nel comune di Veroli, è accusato di aver pesantemente palpeggiato alcuni bambini che venivano portati da lui dai genitori per curare distorsioni e piccole fratture. A incastrare l’uomo, che è accusato anche di truffa, sono state le dichiarazioni dei piccoli, rilasciate agli investigatori del vicequestore Carlo Bianchi, capo della mobile ciociara. La sezione minori della questura ha raccolto prima le denunce dei genitori e poi, con l’auto di una psicologa, il racconto delle piccole vittime.
La dottoressa Trotta, magistrato della procura di Frosinone, ha chiuso le indagini e chiesto l’arresto del 70enne. Il gip Marzano questa mattina ha dato il via alla custodia cautelare. L’età avanzata dell’indagato ha consentito l’applicazione degli arresti domiciliari. La perquisizione nella sua abitazione ha permesso di rinvenire diverso materiale pornografico e oggetti che dimostrano la avvenuta truffa nei confronti delle sue ignare vittime. L’uomo garantiva guarigioni improbabili con l’utilizzo di un pendolino.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/09/24/news/santone_frosinone-7377554/