Cerca di investire
la moglie
Arrestato
per stalking
Anche dopo l’arrivo dei militari, l’uomo, un 54enne di Capriolo, ha continuato ad inveire contro la coniuge. I carabinieri, allora, l’hanno bloccato ed accompagnato in caserma
Ospitaletto, 2 ottobre 2010 – Il tentativo d’investimento della moglie è stato solo l’ultimo episodio di una lunga serie di reati che, da un anno e mezzo a questa parte, penalmente vanno sotto il nome di stalking. Con quest’accusa è stato infatti arrestato un uomo di 54 anni di Capriolo. È successo a Ospitaletto ed erano circa le 8 del mattino quando i carabinieri della stazione del paese sono stati chiamati dalla vittima.
La pattuglia si è precipitata sul posto e si è capito chiaramente che la situazione era particolarmente delicata. La tensione, infatti, nonostante la presenza dei carabinieri non accennava minimamente a calare. L’uomo, anche dopo l’arrivo della pattuglia, ha continuato a inveire contro la coniuge.
Oltre alla vittima era presente anche la figlia. I carabinieri l’hanno quindi bloccato e accompagnato in caserma. È stato lì che la sua posizione si è aggravata ulteriormente. La moglie ha infatti raccontato quanto stava accadendo da tempo. Così il reato di stalking, si è delineato nettamente e si è proceduto all’arresto. L’intervento s’inserisce nell’attività che da tempo i carabinieri stanno conducendo contro uno dei reati di classificazione più recente nella normativa italiana. Da parte dell’Arma è stato anche istituito un reparto per contrastare lo stalking in modo sempre più efficace. Un reparto che oltre a svolgere la propria attività investigativa, prepara ufficiali e comandanti di stazione a intervenire con la massima competenza.
http://www.ilgiorno.it/brescia/cronaca/2010/10/02/393521-cerca_investire_moglie.shtml