Uomo, accusato di aver violentato la figliastra fin dall’età di 11 anni

Arrestato un pescatore 53enne di Bonagia con l’accusa di avere abusato una minorenne, figlia della sua convivente.
commenta
Violentata dal patrigno

CRONACA martedì 12 ottobre 2010

I carabinieri di Valderice hanno arrestato un uomo di 53 anni con l’accusa di violenza sessuale nei confronti della figliastra. I dettagli dell’operazione sono stati illustrati stamattina nella sede del comando provinciale.

Ancora un ennesimo caso di violenza che si consuma all’interno delle mura domestiche. Vittima una minorenne che dall’età di 11 anni era costretta ad avere rapporti sessuali con il convivente della madre. La donna, dopo la drammatica rivelazione della figlia, ha chiesto l’aiuto di un vicino di casa. E’ stato quest’ultimo infatti a denunciare l’accaduto ai carabinieri che hanno avviato le indagini. In manette è finito un pescatore di 53 anni, di Bonagia. L’uomo avrebbe alle spalle già dei precedenti per violenza sessuale sempre nell’ambito familiare. Le investigazioni si sono svolte nel più assoluto riserbo. I militari del comando provinciale, coadiuvati dai colleghi della stazione di Valderice hanno ascoltato la madre della vittima in maniera riservata. La donna infatti temeva una reazione violenta del compagno. Quello che è emerso è stato agghiacciante. La ragazza, che ora ha 15 anni, aveva raccontato alla mamma che già dall’età di 6 anni il patrigno la costringeva a denudarsi, toccandole le parti intime, mentre dall’età di 11 anni la costringeva ad avere rapporti sessuali completi minacciandola di morte o che l’avrebbe fatta richiudere in manicomio se avesse rivelato qualcosa. La violenza si consumava a casa oppure in barca dove il patrigno la portava per delle uscite di pesca. La ragazza, ormai disperata per una situazione insostenibile, supplicava la madre di chiedere l’aiuto dei carabinieri. L’incubo ora è finito. Il pescatore 53enne si trova rinchiuso nelle carceri di San Giuliano. La donna infatti era terrorizzata di una reazione violenta del compagno.

http://www.telesud3.com/cronaca/violentata-dal-patrigno-7570.asp

Abusi sulla figliastra per nove anni
Manette per un uomo nel Trapanese
La vittima ha oggi 15 anni. L’uomo adesso dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata continuata

Per nove anni avrebbe violentato la figliastra. Con questa terribile accusa i carabinieri hanno arrestato a Valderice, in provincia di Trapani, un uomo, di cui non è stata resa nota l’identità per tutelare la sua vittima. L’uomo adesso dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata continuata. La sua piccola vittima ha oggi 15 anni.

L’uomo arrestato è un pescatore di 53 anni che 30 anni fa era stato condannato per violenza sessuale. La vittima è la figlia della sua convivente. Le violenze – palpeggiamenti e carezze – sarebbero cominciate circa nove anni fa quando la bambina aveva sei anni. Violenze che, stando al racconto della ragazzina, sarebbero avvenute a casa, quando la madre era fuori, o in barca, in mare aperto. Negli ultimi mesi l’uomo avrebbe preteso delle prestazioni sessuali. E sono state queste richieste a spingere la vittima a rivolgersi alla madre e a raccontargli nove anni di calvario.

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2010/10/12/news/abusi_sulla_figliastra_per_nove_anni_manette_per_un_uomo_nel_trapanese-7965531/

Questa voce è stata pubblicata in Pedofilia, Stupro, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.