Arrestato 34enne per stalking
Lunedì 10 Maggio 2010 17:48 |
Il ragazzo è stato fermato dalla polizia postale nella giornata di venerdì
Grosseto: Il personale della polizia postale venerdì 7 maggio ha tratto in arresto S.F. 34enne di Grosseto colto in flagranza nel delitto di atti persecutori nei confronti di una ragazza di 24 anni.Tutto è cominciato nell’aprile del 2009 quando la ragazza si è presentata negli uffici della polizia stradale e delle comunicazioni di Grosseto riferendo che nel gennaio 2007 dava inizio ad una relazione con S. F. che si è protratta con alti e bassi fino ad agosto 2008 quando il rapporto ha cominciato ad andare in crisi e l’uomo ha cominciato ad essere sempre più possessivo, inquieto e aggressivo.
Nel luglio del 2009, poi, a seguito di due esposti fatti dalla ragazza, il Questore di Grosseto emise un ammonimento nei confronti di S. F per atti persecutori.Successivamente il ragazzo ha anche effettuato un’intrusione informatica entrando nel profilo facebook della 24enne e prendendo cognizione delle conversazioni private fatte dall’ex fidanzata.La polizia postale ha così iniziato ad indagare e ad effettuare riscontri sull’attività telematica acquisendo prove informatiche che davano adito al racconto della ragazza.L’ultimo avvenimento è accaduto venerdì quando la ragazza ha allertato la polizia dopo aver ricevuto un messaggio di minaccia in cui l’ex fidanzato le diceva di non parcheggiare più nel suo parcheggio.Da qui è intervenuta la polizia che ha arrestato il ragazzo con l’accusa di stalking.Dopo essere stato in prigione tre giorni il 34enne è stato scarcerato e destinato agli arresti domiciliari.
http://www.maremmanews.tv/it/index.php?option=com_content&view=article&id=4485:arrestato-34enne-per-stalking&catid=42:cronoca&Itemid=54