VIOLENZA SESSUALE SU UN’11ENNE? INDAGATO UOMO 55ENNE
Un uomo di 55 anni di Ugento è indagato con l’accusa di violenza sessuale per aver molestato una bambina di 11 anni. I fatti risalgono all’agosto 2009. La bambina è ritenuta attendibile dalla Procura
caricamento in corso
LECCE – Carezze e baci proibiti su una bambina di appena 11 anni. Di questo si sta occupando l’inchiesta condotta dal pubblico ministero Maria Cristina Rizzo, che ha accusato un 55enne di Ugento di violenza sessuale aggravata nei confronti della minore. Questa mattina, davanti al gip Vincenzo Brancato, si è svolto l’incidente probatorio per discutere la perizia del dottor Antonucci sull’attendibilità della piccola. La minore è stata dichiarata attendibile, anche se non si esclude che possa essere stata suggestionata dall’ambiente esterno. Fra la madre della presunta vittima e la moglie dell’imputato c’erano alcuni contrasti. Legati ad un appartamento di Presicce, di proprietà dei coniugi di Ugento, dove la madre della bambina si era trasferita con il nuovo compagno ed i due figli. Sembra che i titolari dell’appartamento si siano subito affezionati alla minore, tanto da ricoprirla di regali ed arredare le sua cameretta come lei desiderava. Dopo un certo periodo di tempo, però, la donna non riuscì più a pagare l’affitto e lasciò l’abitazione.
I proprietari scoprirono così che erano stati portati via alcuni mobili mentre altri erano stati danneggiati. La moglie dell’indagato denunciò subito l’accaduto ai carabinieri, ritenendo la madre della piccola responsabile dell’accaduto. Ma quando la donna si recò insieme alla figlia dal suo avvocato, la bambina avrebbe confessato la legale di essere stata baciata ed accarezzata dal 55enne in due occasioni. Di qui l’inchiesta. L’indagato è assistito dall’avvocato Roberto Bray.
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=23338