MESSINA, ARRESTATO 44ENNE PER ATTI PERSECUTORI, TENTATA VIOLENZA SESSUALE CONTINUATA, PERCOSSE E MINACCE
Messina, 15/10/2010 – Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi hanno dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal GIP del Tribunale di Messina nei confronti di C.C. 44enne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, poiché ritenuto responsabile di atti persecutori, tentata violenza sessuale continuata, danneggiamento seguito da incendio, percosse e minacce.
Le indagini dei Carabinieri erano scattate lo scorso mese di settembre 2010, quando la vittima, una ragazza messinese di anni 28 anni, a causa delle perduranti minacce e molestie poste in essere da parte del 44enne, era stata costretta a rivolgersi ai Carabinieri per denunciare gli atti persecutori subiti.
Come emerso nel corso delle indagini, tempestivamente avviate dai Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi, sulla scorta delle denuncie da parte della vittima, il 44enne dall’anno 2004 e sino a tempi recenti, avrebbe perseguitato e molestato la vittima allo scopo di costringerla a consumare rapporti sessuali. Ai continui rifiuti della ragazza, l’uomo avrebbe quindi danneggiato a seguito di incendio, sei mezzi di proprietà, sia della ragazza che di altri soggetti che con la 28enne erano legati da rapporti di amicizia o da vincoli di parentela.
Da ultimo, il 44enne avrebbe persino aggredito il padre della ragazza procurandogli delle lesioni.
A seguito della denuncia presentata dalla donna nel mese di settembre 2010, i Carabinieri hanno iniziato a seguire la vicenda ed al termine degli accertamenti, hanno quindi richiesto all’A.G. della Procura di Messina l’emissione di un provvedimento nei confronti del 44enne.
L’A.G., nel concordare con le risultanze investigative dei militari dell’Arma, ha pertanto avanzato al G.I.P. del Tribunale peloritano la richiesta di applicazione della misura cautelare nei confronti del 44enne che, dopo le formalità di rito è stato associato alla Casa Circondariale di Messina Gazzi.
Inoltre, atteso che nel corso delle indagini sono altresì emerse responsabilità penali a carico di un correo del 44enne che, in concorso con quest’ultimo, sarebbe stato complice nella commissione degli incendi e dei danneggiamenti, lo stesso è stato segnalato in strato di libertà per tali tipologie di reato.
Continua l’attenzione dei Carabinieri sul particolare reato di stalking, in relazione al quale le vittime possono richiedere consigli o aiuto al numero Unico di Emergenza “112”, o ancora rivolgendosi al più vicino Comando dei Carabinieri.
http://parcodeinebrodi.blogspot.com/2010/10/messina-arrestato-44enne-per-atti.html