Tre uomini, accusati di stupro di gruppo nei confronti di una ragazza

Violenza di gruppo su una minorenne, arrestato

Il caso ad Altofonte nel 2007. Dopo oltre due anni di indagini i carabinieri hanno arrestato un trentenne

PALERMO. Dopo due anni di indagini, i carabinieri di Altofonte hanno arrestato L.N. per aver commesso violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza del luogo. L’uomo, un trentenne, si trovava già agli arresti domiciliari dal 2008 per lo stesso motivo, insieme ad altre due persone. Adesso dovrà scontare due anni e otto mesi di reclusione.

Dalla ricostruzione della vicenda, ad agosto del 2007, la ragazza era stata tratta in inganno da un suo amico che l’aveva accompagnata in una zona della periferia di Altofonte. Qui l’amico aveva lasciato la donna in compagnia del suo ex fidanzato insieme a un terzo complice sbucato da dietro un muretto. I due ragazzi avevano tentato di costringerla con violenza a subire atti sessuali da entrambi, mentre gli stessi riprendevano tutta la vicenda con i telefonini cellulari. Al termine delle violenze i due giovani avevano richiamato l’amico autista per riaccompagnare in paese la ragazza.
Per la paura, ma soprattutto per la vergogna e il timore di ciò che i compaesani potessero pensare di lei, la donna si era tenuta tutto dentro per mesi. Solo a dicembre del 2007 la ragazza è riuscita a trovare il coraggio di denunciare l’accaduto ai carabinieri.
Dopo gli accertamenti compiuti in questi anni, l’autorità giudiziaria ha accertato le responsabilità di ciascuno dei tre giovani, giungendo all’ordine di carcerazione solamente per uno dei tre colpevoli.

http://www.gds.it/gds/sezioni/cronache/dettaglio/articolo/gdsid/133025/

Questa voce è stata pubblicata in Stupro, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.