Per anni perseguita la ex
Arrestato per stalking
Non era riuscito a accettare la fine della relazione. La donna, 36 anni, badante della madre di lui, dopo ripetuti episodi di violenze e minacce, si era rivolta ai carabinieri
Livorno, 28 ottobre 2010 – Non riesce a accettare la fine della loro relazione e per anni la perseguita. Fino a ieri quando lui, un livornese di 43 anni, viene arrestato per stalking. Vittima delle persecuzioni l’ex badante dell’anziana madre dell’uomo, un’ucraina di 36 anni. I due avevano avuto una storia nel 2006: si erano conosciuti durante il periodo di lavoro della 36enne a casa della madre del livornese. Ma dopo 8 mesi finì tutto: il lavoro della donna a casa dell’anziana e la storia sentimentale con il figlio.
Da allora però, sarebbero iniziate le ripeute minacce, insulti e prevaricazioni: sms, telefonate, ‘blitz’ nell’abitazione della donna. La badante decise di chiedere aiuto ai carabinieri e nel dicembre 2009 il suo persecutore fu colpito dall’ammonimento del questore, previsto dalla legge sullo stalking. Ma l’uomo ha continuato con il suo comportamento.
Una volta – questo uno degli episodi più eclatanti – all’ingresso della palazzina in cui vive la donna, ha suonato insistentemente il campanello, poi ha mandato in frantumi il vetro del portone e infine si è accanito sulla sua auto, danneggiandola. La donna ha chiamato il 113 e la polizia, dopo aver ricostruito la vicenda, ha arrestato il livornese per stalking.
http://www.lanazione.it/livorno/cronaca/2010/10/28/406761-anni_perseguita.shtml