Uomo accusato di minacce e stalking nei confronti di una donna

Ordinanza di inibitoria ad un 53 enne della provincia

Matera I Carabinieri della Compagnia di Matera hanno notificato ad un 53 enne della provincia un’ordinanza di inibitoria in relazione ad atti persecutori emessa dal Tribunale di Matera.
L’uomo è ritenuto responsabile di aver perseguitato, di continuo, una donna di 38 anni, alla quale faceva numerose telefonate per controllarne i movimenti, costringendola, anche, a seguirlo e a rinchiuderla nella sua abitazione.

Alla donna, minacciata di morte, lo stalker ha anche arrecato lesioni personali, cagionandole così un perdurante stato di angoscia e timore per la propria incolumità, al punto da indurla a cambiare radicalmente le proprie abitudini di vita.
L’uomo, così denunciato alla magistratura, dovrà adesso rispondere di sequestro di persona, minaccia, lesioni personali ed atti persecutori.
Il provvedimento, notificato ieri, costituisce una misura perentoria, necessaria per impedire allo stesso di avvicinarsi, con ogni mezzo, alla donna e impedirgli di continuare a perseguitarla.
Da evidenziare come, già in passato, il fenomeno sia stato più volte attenzionato in questa provincia, specie dai carabinieri, che, in stretta sinergia con le Istituzioni locali e in ossequio ai numerosi progetti avviati in materia, hanno sempre affrontato le varie situazioni denunciate con la massima attenzione, discrezione e professionalità, nell’assoluto interesse delle vittime.
Si ricorda che, già da tempo, opera, sul territorio provinciale, una squadra antistalking guidata da un Ufficiale donna.

http://www.sassiland.com/notizie_matera/notizia.asp?id=6430&t=caso_di_stalking_a_matera

Questa voce è stata pubblicata in Minacce, Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.