Uomo, seminarista, accusato di violenza su un sedicenne

Arrestato un seminarista
Ha violentato un sedicenne

Con l’accusa di violenza sessuale è stato arrestato un seminarista che avrebbe molestato un sedicenne genovese. E. G., 57 anni, originario del Messico ma da anni emigrato in Italia, è stato fermato a Varese, nella casa di parenti dove si era rifugiato dopo che le accuse di pedofilia avevano indotto il priore a cacciarlo dal convento di Imperia dove era ospite per un corso-seminario.

Ad agosto aveva conosciuto la madre della vittima, che nel convento lavorava come cuoca, e il figlio sedicenne. Avevano intrecciato un rapporto di amicizia, e quando si è presentata l’occasione di una gita ad un santuario, il ragazzo fu ben felice di seguire il seminarista.

I due avrebbero alloggiato, nei pochi giorni trascorsi fuori Imperia, nella stessa camera. E qui, stando al racconto fornito dal sedicenne alla madre, avrebbero avuto inizio le prime molestie. Che sarebbero durate per tutto il viaggio. L’uomo avrebbe minacciato il ragazzo dissuadendolo dal raccontare ciò che era accaduto in gita. Ma la donna, resasi conto delle condizioni psicologiche turbate del figlio, era riuscita a farsi confessare tutto.

http://genova.repubblica.it/cronaca/2010/11/12/news/arrestato_un_seminarista_ha_violentato_un_sedicenne-9025198/

Questa voce è stata pubblicata in Molestie, Stupro, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.