Pensionato di 70 anni arrestato per violenza sessuale su una ragazza
MANTOVA. Un pensionato settantenne è stato arrestato per aver violentato una ragazzina di 16 anni nei bagni del bar di un comune del Viadanese. La Procura, terminate le indagini, ha emesso l’ordine di cattura nei confronti dell’uomo, che ieri è stato prelevato dai carabinieri.
L’uomo, separato e padre di due figli è scoppiato in lacrime, di fronte ai militari che lo ammanettavano.
L’accusa di violenza sessuale è sostenuta dalla denuncia della ragazzina e da un certificato medico che prova le lesioni genitali da lei riportate durante il rapporto sessuale. Il fatto è avvenuto un paio di settimane fa, ma è trapelato solo ora, al termine delle non facili indagini.
Teatro della vicenda, un bar, nel paese dove entrambi i protagonisti vivono, in un tardo pomeriggio di un giorno infrasettimanale. Un giorno come tanti, di noia, di chiacchiere fra i pochi, soliti avventori. La ragazzina, seguita dai servizi sociali per problemi comportamentali, passa diverse ore nel locale, talvolta beve alcolici che qualcuno le offre.
Approfittando proprio della sua euforia, della leggerezza che l’alcol sa dare, quel pomeriggio il pensionato l’accompagna nella toilette del bar e la violenta. All’uscita dal caffè, la ragazza è sconvolta, è dolorante e ha perdite ematiche. Prima riferisce il fatto alla madre, poi chiama i carabinieri, che subito accorrono in suo aiuto e la accompagnano in ospedale.
Il pensionato parla di un rapporto consenziente, la ragazzina nega; ed emergono particolari su precedenti tentativi di molestie da parte dell’uomo. Alla fine, la procura emette l’ordine di custodia cautelare in carcere, perché il pensionato viene ritenuto pericoloso: si teme cioè che possa reiterare il reato.
http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronaca/2010/11/26/news/pensionato-di-70-anni-arrestato-per-violenza-sessuale-su-una-ragazza-2830491