Donne perseguitate dagli ex
due indagati per stalking
Uno ha seguito l’ex fidanzata travestito con una parrucca bionda per poi aggredirla nel parcheggio di un supermercato. L’altro seguiva l’ex moglie nonostante il giudice gli avesse già ordinato di non avvicinarsi più a lei
La pedinava, l’aspettava sotto casa e fuori dal posto di lavoro, le imbrattava l’auto di scritte offensive e le telefonava a tutte le ore del giorno e della notte. E’ arrivato persino ad indossare una parrucca bionda per non farsi riconoscere, per poi avvicinarla nel parcheggio di un supermercato, aggredirla e fuggire dopo averle portato via il telefono cellulare. Si tratta dell’ennesimo caso di stalking, in cui una donna è costretta a subire le molestie continue del suo ex fidanzato dopo essersi rifiutata di portare avanti una relazione. In questo caso l’uomo, L. J. Le sue iniziali, 42 anni, di origini albanesi, è stato fermato dagli agenti della squadra volanti che perquisendo la sua auto hanno ritrovato la parrucca. Ora è indagato per atti persecutori e violenza privata.
Altro caso, stessa violenza nei confronti di una donna. Questa volta ad essere indagato è un italiano, D. B. R., sempre di 42 anni, per porto abusivo di armi e inosservanza di un’ordinanza emessa dal gip di Parma. All’uomo era stato proibito dal giudice di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla sua ex moglie, ma gli agenti l’hanno rintracciato nei pressi di un negozio dove era entrata la donna. Con se aveva un coltello a scatto di grosse dimensioni, un binocolo e un mazzo di rose.
http://parma.repubblica.it/cronaca/2010/11/27/news/donne_perseguitate_dagli_ex_due_indagati_per_stalking-9567093/