Picchia e minaccia
la moglie
Allontanato da casa
Una guardia giurata di livorno avrebbe minacciato la moglie anche con una pistola e per questo il giudice ha predisposto la misura cautelare dell’allontanamento da casa
Livorno, 6 dicembre 2010 – Minaccia e picchia la moglie per un anno ma adesso, un livornese, guardia giurata di 40 anni, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento da casa. Il provvedimento, emesso dal gip del tribunale di Pisa Concettina Garreffa su richiesta del pm Giovanni Maddaleni, è stato notificata nei giorni scorsi dagli agenti della squadra mobile di Livorno, che hanno condotto le indagini dopo la serie di denunce presentate dalla donna tra settembre e ottobre scorsi. La donna avrebbe riferito di aver subito percosse, ingiurie e perfino minacce di morte con una pistola.
A partire dal settembre 2009, ha raccontato la donna agli investigatori, era stata più volte aggredita, e gli episodi di violenza erano proseguiti, tanto che a fine ottobre 2010 era stata collocata in una struttura protetta, insieme alla figlia. L’uomo, al quale la questura livornese ha sequestrato la pistola e vietato di detenere armi, risponderà di maltrattamenti in famiglia. Dopo la notifica del provvedimento di allontanamento dall’abitazione, madre e figlia sono potute tornare a casa.
http://www.lanazione.it/livorno/cronaca/2010/12/06/425481-picchia_minaccia_moglie.shtml