Uomo, accusato di aver fatto uccidere la moglie durante la luna di miele

GRAN BRETAGNA
Moglie uccisa durante luna di miele
Arrestato il marito per omicidio
La donna venne sequestrata in Sudafrica, in taxi, e poi uccisa con un colpo di pistola. Il tassista ha patteggiato una pena di 18 anni, ma il mandante sarebbe lo sposo, di origine indiana come la moglie

ROMA – Un milionario britannico di origine indiana, Shrien Dewani, 31 anni, è stato arrestato con l’accusa di essere il mandante dell’omicidio della moglie, una ex modella di 28 anni, cittadina svedese anch’ella di origine indiana, uccisa durante la luna di miele in Sudafrica. L’arresto è avvenuto in Gran Bretagna. Lo scrive la Bbc online, ricordando che il caso – la donna fu sequestrata mentre era in taxi col marito e poi uccisa con un colpo di pistola – aveva destato grande impressione.

Il tassista sudafricano condannato per l’omicidio, Zola Tongo, ha detto a un tribunale di Città del capo di aver ricevuto da Shrien Dewani l’equivalente di 1.400 sterline per uccidere la moglie Anni Dewani.

Shrien è stato fermato a Bristol sulla base di un mandato di arresto del Sudafrica, che ora ne chiede l’estradizione. Tongo ha patteggiato una pena di 18 anni. Altre due persone sono state incriminate per complicità nel sequestro e nell’omicidio.

La signora Dewani fu rapita mentre il taxi della coppia attraversava la township di Gugulethu, presso Città del Capo, il 13 novembre. Dewani, che si dichiara innocente e ferito da queste accuse, che attribuisce al fatto che il Sudafrica sia in imbarazzo per l’eco suscitato dal delitto, era tornato in Inghilterra dopo la vicenda. I due si erano conosciuti grazie a un incontro organizzato da parenti.

http://www.repubblica.it/esteri/2010/12/08/news/moglie_uccisa_durante_luna_di_miele_arrestato_il_marito_con_l_accusa_di_omicidio-9958485/

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Mondo, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.