Violentò 15enne davanti all’amica, condannato a 4 anni
La costrinse a un rapporto orale e la minacciò per convincerla a non parlare
Condannato a 4 anni per violenza sessuale e minacce. È il verdetto uscito dall’aula B del tribunale di Ferrara. La sentenza riguarda un ragazzo di 20 anni, imputato di violenza sessuale su minore, minacce e uccisione di animali.
I fatti risalgono al 2006, quando la vittima, all’epoca 15enne, esce per una serata in compagnia insieme a una coppia, composta dall’imputato e da una amica di 16 anni. Prendono un gelato e poi vanno a casa del ragazzo per vedere un film in dvd. Seduti sul letto, davanti alla tv, lui improvvisamente avrebbe assunto un atteggiamento violento e l’avrebbe costretta minacciandola e dandole anche uno schiaffo a un rapporto orale di fronte all’amica. Le minacce sarebbero continuate anche dopo la violenza. Secondo la giovane, inoltre, lui, per convincerla a tenere la bocca chiusa, le avrebbe avvelenato i tre cani che possedeva, per farle capire che alle sue parole potevano seguire i fatti.
La versione della ragazza, oggi maggiorenne e costituitasi parte civile attraverso l’avvocato Riccardo Venturi, è stata ritenuta veritiera dal giudice collegiale (composto dal presidente Caruso con a latere Giorgi e Attinà), che ha emesso nel pomeriggio di ieri la condanna. Il giovane è stato ritenuto colpevole per i capi di imputazione relativi a violenza sessuale e minacce, mentre è stato assolto dall’accusa di aver ucciso i cani. Accordata anche la provvisionale di 10mila euro alla parte civile.
Non commentano la decisione del tribunale gli avvocati della difesa, David Zanforlini e Sara Bruno, che anticipano però che attenderanno i 90 giorni per il deposito della sentenza per ricorrere in appello.
http://www.estense.com/violento-15enne-davanti-all%E2%80%99amica-condannato-a-4-anni-0114988.html