Donna morta, trovata sgozzata. Hanno anche cercato di bruciarne il corpo

Donna trovata sgozzata in casa
Sui vestiti tracce di bruciature
La vittima, una giovane probabilmente sudamericana, è stata colpita con un fendente mortale alla gola. Gli investigatori stanno cercando di identificarlaMONSELICE (Padova) – Il cadavere di una donna, forse una prostituta, con una profonda ferita al collo è stato trovato in un appartamento a Monselice, nel padovano. L’ipotesi è quella dell’omicidio. Sui vestiti della giovane donna sono stati trovati segni di bruciature che fanno pensare che chi l’ha colpita con un fendente mortale alla gola abbia poi cercato di bruciarla.

La giovane presentava una profonda ferita alla gola fatta quasi sicuramente con un’arma da taglio e la stanza era intrisa dell’odore di fumo: chi l’ha uccisa prima di scappare ha tentato di appiccare il fuoco ai vestiti, ma le fiamme si sarebbero però spente.

La vittima era una ballerina brasiliana di lap-dance si chiamava Iulsa Sousa Moreira, 35 anni, era clandestina in Italia e divideva l’abitazione con una connazionale regolare, che ha trovato il cadavere rientrando a casa. La vittima, che frequentava i locali della provincia di Reggio Emilia, avrebbe lavorato anche come prostituta. La donna – secondo i carabinieri – è stata uccisa sul proprio letto con un fendente alla gola. Il corpo è stato quindi portato nel bagno della casa, dove l’assassino ha tentato di bruciarlo con liquido infiammabile, coprendolo infine con sacchetti di plastica. I militari non hanno trovato segni di effrazione nell’appartamento e neppure di furto. E’ possibile perciò che la straniera conoscesse chi l’ha uccisa o, comunque, abbia lei stessa aperto la porta all’assassino.

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/01/18/news/donna_trovata_sgozzata_in_casa-11369000/?ref=HREC2-3

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.