Italiano, ginecologo, accusato di violenza sessuale su una minorenne

Ginecologo accusato di violenza sessuale su minore

Un ginecologo 61enne, residente in provincia di Padova, è accusato di violenza sessuale, aggravata dalla minore età delle vittime. Stando a quanto pervenuto sembra che abbia tentato di abusare di una minorenne all’interno del suo studio. Lui però si difende: «Si tratta di una accusa falsa. Sono più di trent’anni che esercito la professione e nessuna macchia mi ha mai nemmeno sfiorato. Sarò dall’avvocato Piero Longo per stabilire come difendermi da questa calunnia. Posso solo dire che quanto mi è stato attribuito è completamente inventato».

Eppure per la vittima è tutto vero. La ragazzina si era presentata in ambulatori per ritirare alcune ricette per la madre e, stando alle sue parole, il medico l’avrebbe baciata e le avrebbe fatto vedere dei filmati pornografici per convincerla a farsi toccare. Poi una volta tornata a casa sconvolta, la madre avrebbe subito presentato denuncia.

Al momento comunque resta ancora da chiarire cosa davvero sia successo all’interno di quelle quattro mura. Intanto nel corso di una perquisizione nello studio del medico gli agenti della squadra mobile di Padova, hanno trovato diverso materiale, anche audio e video, che analizzato dal gip ha portato all’emissione dell’avviso di garanzia. Come se non bastasse, il giudice per le indagini preliminari ha anche deciso di sospenderlo cautelativamente dalla professione.

Insomma, malgrado lui non faccia che ritenersi innocente, la situazione non è di certo delle migliori. Nei prossimi giorni dovrebbe presentarsi al pm per fornire spontanee dichiarazioni.

http://www.ilquotidianoitaliano.it/cronaca/2011/02/news/ginecologo-accusato-di-violenza-sessuale-su-minore-57121.html

Questa voce è stata pubblicata in Molestie, Stupro, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.