Andora, picchiava la convivente da mesi: 39enne arrestato per stalking
Andora. Un trentasettenne, F.L., nato ad Imperia ma residente ad Andora, è stato arrestato per l’accusa di stalking dai militari della Stazione andorese in collaborazione con il personale dell’Aliquota Radiomobile di Alassio. L’uomo, divorziato, manovale, pregiudicato per reati specifici, infatti si è reso responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed atti persecutori nei confronti della convivente, una torinese di 39 anni, nubile e casalinga.
la denuncia degli episodi di maltrattamento è partita, il primo di giugno, proprio dalla donna che ha raccontato che, il giorno precedente, F.L. l’aveva percossa costringendola a ricorrere a cure mediche presso l’ospedale di Albenga, dove era stata giudicata affetta da “policontusioni” e dimessa con una prognosi di dieci giorni.La donna nel corso della denuncia ha spiegato che gli episodi di violenza e minacce erano ricorrenti ormai da mesi e che in almeno altre due occasioni era dovuta ricorrere a cure mediche a seguito delle lesioni riportate.
Secondo quanto raccontato dalla 39enne però il convivente le aveva sottratto e fatto sparire i referti medici.La vittima, nel febbraio 2009, aveva già denunciato l’uomo che era stato arrestato per violenza sessuale e maltrattamenti ma poi, totalmente succube del suo aguzzino, come accade in molti casi analoghi, l’aveva perdonato dopo che era stato scarcerato, pensando che fosse cambiato e aveva ripreso la convivenza.Ieri mattina, intorno alle ore 07,30, F.L. ha nuovamente aggredito la compagna, colpendola ripetutamente con una cinghia e giungendo persino a stringergliela intorno al collo, forse per cercare di strangolarla, ma la donna era riuscita a divincolarsi e a fuggire sul balcone.
Nonostante il grave episodio non aveva comunque allertato i carabinieri.Nel pomeriggio però, a seguito di un ulteriore episodio di minacce e tentativi di percosse, la donna, che era in casa con un’amica, ha chiamato i carabinieri che hanno così arrestato il 37enne per stalking. La vittima è stata accompagnata all’ospedale di Albenga dove, sottoposta a cure mediche, è stata giudicata affetta da contusioni al collo, al dorso, all’arto superiore destro e dimessa con una prognosi di 21 giorni.
http://www.ivg.it/2010/06/03/andora-picchiava-la-convivente-da-mesi-39enne-arrestato-per-stalking/