Cosparge di benzina tre donne
E minaccia di appiccare il fuoco
Un pregiudicato è stato arrestato per tentato omicidio. Voleva vendicarsi per delle frasi offensive che le donne avrebbero rivolto ai suoi familiari
Ha gettato benzina addosso a una donna e alle sue due figlie poi le ha minacciate di appiccare il fuoco. Con l’accusa tentato omicidio è stato arrestato dai carabinieri a Palermo, Giuseppe Amato, 38 anni, pregiudicato.
L’uomo ha fatto irruzione nell’abitazione delle tre donne con un bidoncino di cinque litri di carburante che ha versato anche nel resto della stanza. Sono però intervenuti i vicini di casa che lo hanno costretto alla fuga. I militari avvertiti da una telefonata hanno poi rintracciato Amato nel quartiere popolare di Ballarò.
Alla base del gesto vi sarebbero delle offese che secondo il pregiudicato le ragazze avrebbero fatto ai suoi familiari. Ed è per questo che in un primo momento l’uomo assieme a un suo amico era andato a casa della signora per pretendere le scuse.
Poi non soddisfatto è ritornato da solo con l’intenzione di incendiare tutto. Al loro arrivo i carabinieri hanno trovato le tre donne cosparse di benzina e terrorizzate.
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/04/09/news/cosparge_di_benzina_tre_donne_e_minaccia_di_appiccare_il_fuoco-14705133/
segnalo
http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/04/09/news/ragazza_ferita_da_proiettile_in_manette_l_ex_fidanzato-14713096/