italiano, già denunciato, accusato di aver minacciato l’ex fidanzata

Perseguitava la ex fidanzata
Arrestato 31enne per stalking
Cosimo Pio Salvemini è recidivo: nel 2010
aveva minacciato la stessa ragazza

FOGGIA – Era uscito da poco dal carcere dove aveva scontato una pena a otto mesi di reclusione per stalking quando ha ripreso a minacciare e perseguitare la sua ex fidanzata. Cosimo Pio Salvemini, 31 anni di Manfredonia, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di stalking.

Un personaggio già noto alle forze dell’ ordine visto che nel maggio del 2010 Salvemini era già stato arrestato per lo stesso reato ai danni della sua ex fidanzata, una infermiera dell’ospedale di Manfredonia. Stessa ragazza che nei mesi scorsi ha subito nuovamente le attenzioni particolari dell’uomo. Salvemini la assillava con continue telefonate e sms, a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche nel reparto dove lavorava per conoscere i suoi turni di servizio e per poi attenderla all’uscita dell’ospedale. La donna veniva pedinata in qualsiasi suo spostamento, anche quando andava al cimitero. Inoltre negli ultimi giorni lo stalker avrebbe imbrattato il portone dell’abitazione della vittima con della vernice e poi con l’olio combustibile utilizzato per le automobili. Nuove minacce che hanno costretto la ragazza a denunciare nuovamente il suo ex fidanzato, arrestato per la seconda volta.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/26-agosto-2011/perseguitava-ex-fidanzataarrestato-31enne-stalking-1901367620098.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Minacce, Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.