Accoltella e tenta di uccidere la ex. Lei sopravvive.

Colico: quasi uccide
la ex, scappa in treno. Arrestato dai CC

Pomeriggio rocambolesco lunedì a Colico, dove un uomo di origine marocchina Z.M. di 54 anni, pregiudicato, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per il tentato omicidio della ex-moglie, H.F.Z. 31enne a sua volta di origine marocchina.

Alle 13.30 circa Z.M. si è recato presso l’abitazione della donna e, dopo l’ennesima discussione per questioni di gelosia, l’ha colpita con un coltello al volto, alle mani e all’addome, abbandonandola riversa a terra e dandosi alla fuga. La donna esanime è comunque riuscita a chiedere aiuto, allertando i Carabinieri che hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza. Le indagini condotte dai militari della Stazione CC di Colico hanno consentito, in tempi rapidissimi, di individuare il presunto autore del delitto che, sulla base dei primi accertamenti, si era dato alla fuga verso la stazione dei treni di Colico. Si è quindi appurato che pochi minuti prima era partito un convoglio ferroviario diretto alla volta di Chiavenna, sul quale era salito anche l’aggressore.

E’ scattato quindi l’inseguimento del fuggiasco a cura dei Carabinieri di Colico, coadiuvati anche da personale delle Compagnie Carabinieri di Lecco e Chiavenna, che ha consentito di catturare individuare Z.M. a Verceia (SO), con ancora indosso il coltello utilizzato per l’aggressione e con i vestiti intrisi di sangue.

L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Lecco a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il P.M. che dirige l’indagine è Paolo Del Grosso.

La vittima è attualmente ricoverata presso l’ospedale di Gravedona e non versa in pericolo di vita.

http://www.lecconotizie.com/cronaca/cerca-di-uccidere-la-ex-scappa-in-treno-arrestato-dai-cc-45536/

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Tentato omicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.