Stupro, arrestati due 14enni
Accusati di violenza su coetanea
Sono stati portati in comunità. Coinvolti anche 13enni
Avrebbero conosciuto la vittima su Facebook
Marziale (Osservatorio minori) a Severino: è emergenza (14 marzo 2012)
FOGGIA – Dopo averla filmata con un telefonino, mentre dava un bacio innocente, l’hanno costretta ad avere rapporti sessuali altrimenti avrebbero pubblicato su YouTube quel filmato dicendo che «era una poco di buono». Una squallida storia quella scoperta dagli agenti di polizia del commissariato di Cerignola e della squadra mobile di Foggia che hanno eseguito un provvedimento cautelare nei confronti di due ragazzi di 14 anni accusati di sequestro di persona e violenza sessuale in concorso.
La vittima è una ragazza di 13 anni che ha conosciuto i suoi aguzzini su Facebook. Nell’inchiesta sono coinvolti anche altri tre ragazzi di 13 anni e, dunque, non imputabili. Le ordinanze sono state firmate dal gip del tribunale dei minorenni di Bari Antonella Triggiani, su richiesta del sostituto procuratore Gianna Maria Nanna. I due ragazzi di 14 anni sono stati affidati ad una comunità di recupero di Brindisi.
LA VICENDA – Secondo quanto ricostruito dalla polizia la vittima aveva conosciuto uno dei aguzzini su Facebook. Dopo le prime telefonate i due si sono incontrati e si sono scambiati piccole effusioni: effusioni registrare dagli altri ragazzi su un telefono cellulare. Il tutto all’insaputa della vittima. I due quattordicenni poi avrebbero minacciato la ragazza: se non acconsentiva alle loro richieste sessuali avrebbero pubblicato quel video su youtube. Inoltre i due avevano minacciato che avrebbero detto in giro e agli amici che lei era «una poco di buono».
LE VIOLENZE – Così la minorenne è stata costretta a subire le attenzioni particolari dei due 14enne. Il tutto sarebbe avvenuto in una zona isolata e «controllata» dagli altri tre ragazzini che facevano da palo. Una violenza scoperta grazie ad un’amica della vittima che ha deciso di raccontare tutto ai genitori della minorenne e ad una poliziotta del commissariato di Cerignola che è riuscita ad ottenere la fiducia della vittima. Una squallida storia commessa da studenti che non hanno alle spalle particolari problemi e che fanno parte di famiglie tranquille con genitori che lavorano e che mai avevano avuto problemi con la giustizia.
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2012/14-marzo-2012/stupro-arrestati-due-14enniaccusati-violenza-coetanea-2003674178276.shtml
ciao. in realtà no. gli articoli online iniziano con un trafiletto e poi vengono aggiornati e arricchiti. avevo copiato quello che era stato pubblicato fino a quel momento. ora ho copiato il pezzo per come appare online adesso. grazie di avermelo fatto notare.
Questo articolo è stato copiato e incollato interamente. L’altro (http://bollettino-di-guerra.noblogs.org/post/2012/03/14/italiano-prende-a-martellate-la-moglie-e-tenta-il-suicidio-lei-e-grave/), invece, è stato ripostato senza il pezzo finale.