Nel Foggiano un uomo uccide una 17enne, poi si toglie la vitaTragedia all’estrema periferia di Cerignola. L’uomo ha ucciso a colpi di pistola una giovane di 17 anni, polacca. Poi si è puntato la stessa arma e si è tolto la vita.
Tragedia passionale all’estrema periferia di Cerignola, in viale Usa. Un ragazzo di 32 anni del centro ofantino, spinto da un raptus digelosia, ha ucciso a colpi di pistola una giovane di 17 anni, straniera, con la quale aveva una relazione. Dopo aver compiuto l’omicidio, il cerignolano si è puntato la stessa arma e si è tolto la vita.La macabra scoperta è stata fatta da un vicino di casa, che ha immediatamente avvertito il 118. Per i due giovani non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato di polizia di Cerignola, guidati dal vicequestore Luciano Di Prisco.
Calefato e la 17enne polacca Michelina Ewa Wojcicka avevano da quattro-cinque mesi una relazione che probabilmente la giovane aveva deciso di interrompere. Lo si è appreso da conoscenti della coppia. La ragazza, che risiedeva con la famiglia a San Ferdinando di Puglia – distante una ventina di chilometri da Cerignola – avrebbe infatti manifestato l’intenzione di chiudere la storia.Di parere opposto, invece, sarebbe stato l’uomo che si era invaghito.Stamattina Calefato è andato a San Ferdinando di Puglia in automobile sulla quale ha fatto salire la ragazzina. La coppia é tornata a Cerignola per lasciare la vettura e prendere la moto: non è escluso che avessero l’intenzione di dirigersi al mare. Nel box della famiglia Calefato, presumibilmente dopo un litigio tra i due, Calefato ha impugnato la pistola 7,65 regolarmente detenuta dal padre e ha ucciso la giovane con un colpo alla tempia. Poi ha rivolto l’arma è si è ucciso allo stesso modo.
http://bari.repubblica.it/cronaca/2010/06/17/news/tragedia_passionale_nel_foggiano_un_uomo_uccide_una_17enne_poi_si_toglie_la_vita-4913748/