Uomo spara alle ex e al nuovo compagno

Inghilterra, stalker spara alla ex e poi uccide il rivale "Poliziotti, venite a prendermi"L’uomo, 37 anni, era in cella per molestie: appena scontata la condanna, si è procurato un fucile per vendicarsi e ha ferito gravemente anche un agente disarmato

Londra, 5 luglio 2010- Appena uscito dal carcere, un buttafuori inglese ossessionato dalla sua ex compagna che lo aveva lasciato, ha cercato vendetta architettando una strage.L’uomo ha scovato la donna e le ha sparato diversi colpi di fucile. Poi ha ucciso il suo nuovo compagno, freddandolo sul prato di casa. Dop 24 ore, il killer ha continuato la sua scia di sangue, ferendo gravemente un poliziotto.Raoul Moat, 37 anni, una montagna di muscoli pompati con steroidi, meditava da mesi di punire l’ex fidanzata Samantham Stobbart, avvenente bionda di 22 anni con cui aveva avuto una bimba, Chanel, ora di 19 mesi.

La Stobbart, pestata ripetutamente da Moat durante la loro relazione (quattro anni tra ripetuti litigi) l’aveva lasciato pochi mesi fa e aveva cominciato a uscire con un altro uomo, esperto di arti marziali. Il tatuato Moat l’aveva scoperto mentre era ancora dentro, incriminato per abusi su un’altra figlia piccola avuta da un precedente legame, e la rabbia gli era montata dentro al punto tale da farlo decidere di andare in missione vendicativa il giorno stesso del rilascio.Appena uscito dal carcere, Moat si è impossessato di un fucile, gli ha segato le canne e si è recato a casa di Sam che, recentemente, sul suo profilo di Facebook, aveva cambiato la propria ‘situazione sentimentale’ da ‘impegnata’ a ‘single’.

Raoul l’ha vista dalla finestra e le ha sparato al petto e allo stomaco attraverso il vetro. Poi ha ricaricato il fucile e ha esploso i proiettili nella testa Chris Brown, 29 anni, il nuovo amore di Samantha, uccidendolo.Samantha ora è in ospedale, in condizioni molto gravi, ma stabili. La sua sorellastra, Kelly Stobbart di 27 anni, ha dichiarato: "Raoul è un pazzo, sempre nei guai con la polizia. Spero che ora usi il fucile contro se stesso. La galera non basta per uno come lui". La donna ha aggiunto: "Siamo tutti sotto choc e preoccupati perché Raoul è capace di fare altre pazzie. Lui si farà sparare dalla polizia, non si arrenderà mai".Dopo l’esecuzione del rivale, Moat è fuggito e la polizia di Newcastle ha montato una gigantesca caccia all’uomo, avvertendo il pubblico di stare alla larga dal killer. Ma il killer ha sparato a un poliziotto, ricoverato in gravi condizioni.La regione del Northumbria ha lanciato un appello all’omicida, chiedendogli di costituirsi, e ha messo in guardia i cittadini: "È estremamente pericoloso".Un’amica di Sam, che abita appena due case più in giù rispetto al killer, lo ha descritto così: "È un individuo cattivo, tutti hanno paura di lui. Ha telecamere in giro per tutta la casa, cani pitbull in giardino che fa morire di fame e registra tutte le telefonate che fa. Le volte che ha litigato con qualcuno del vicinato, gli ha poi incendiato l’auto".

http://qn.quotidiano.net/esteri/2010/07/05/353348-inghilterra_stalker.shtml 

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Mondo, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.