AGGREDISCE CON COLTELLO LA SUA EX, ARRESTATO STALKER
E’ successo a Torino. Lui non si rassegnava a fine del rapportoNon si fermano le aggressioni da parte di uomini nei confronti delle loro ex fidanzate. Ieri a Torino una ragazza di origini marocchine, dopo una serie di minacce e aggressioni subite da mesi da parte del suo ex, ha dovuto affrontare l’ennesimo episodio violento, mentre stava andando a denunciare il suo carnefice. L’uomo, P.G. italiano di 49 anni, era stato lasciato dalla donna circa sei mesi fa. Era infatti diventato possessivo e violento. Impediva alla sua compagna di uscire di casa, le controllava ossessivamente il cellulare, spesso non la faceva uscire di casa per gelosia e addirittura le impediva di vedere i suoi parenti. La malcapitata, dopo sei mesi di relazione, aveva quindi deciso di troncarla.
E questo è bastato all’uomo per iniziare una serie di atti persecutori: pedinamenti, minacce e aggressioni. La ragazza aveva cercato di denunciarlo più volte, ma ogni volta che andava al commissariato l’uomo, che la seguiva abitualmente, glielo impediva. Ieri mattina l’apice della triste storia. L’uomo si è presentato a casa della ragazza e ha cercato di sfondare la porta di casa sua. Lui è scappato, sono intervenuti i poliziotti, lo hanno identificato e hanno invitato la vittima a fare denuncia. La ragazza ha preso coraggio ed è andata al commissariato con il padre. Ma non erano soli. Il persecutore li stava seguendo. Lo stalker li ha affrontati prima che arrivassero alla polizia all’altezza di corso Giulio Cesare, con un grosso coltello che teneva in macchina. Li ha minacciati e ha tentato di colpirli. Padre e figlia sono riusciti a scappare a bordo del tram numero quattro e hanno chiamato il 113 . L’uomo è stato arrestato per stalking dai poliziotti della squadra volante.
http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2010/07_lugli/18/aggredisce_con_coltello_la_sua_ex_arrestato_stalker_da_polizia,25253027.html