Cliente uccide sex worker

Quarantenne uccisa in casa alla Spezia

UNA DONNA con la testa fracassata, un appartamento in disordine, come se qualcuno avesse voluto rovistare armadi e cassetti. E’ un giallo in piena regola quello che è accaduto ieri sera in un anonimo e discreto palazzo al numero civico 430 di via Monfalcone, a Rebocco, a pochi passi da via Genova, la vecchia Aurelia che conduce in città. Un mistero che porta dritto a una parola sinistra che da qualche anno non risuonava più a Spezia: omicidio.

La vittima è una brasiliana, Aparecida Perpetua da Silva, quarantenne che esercitava con estrema riservatezza il mestiere più antico del mondo. Era arrivata in Italia cinque anni fa, da quattro stava con Alessandro, il suo ragazzo, l’uomo che l’ha trovata senza vita.«Lavorava sino al venerdì – racconta con gli occhi gonfi di pianto – poi trascorrevamo insieme i fine settimana. Il nostro era un bel rapporto. Io sapevo tutto di lei, lei sapeva tutto di me. Era una persona splendida, solare e spontanea».

Alessandro racconta che Aparecida lavorava tramite appuntamento telefonico e non si fidava degli sconosciuti. Quindi a ucciderla è stato quasi certamente un cliente.A trovare il corpo senza vita della giovane donna è stato proprio Alessandro: «Di solito ci sentivamo qualche volta – durante il giorno – oggi (ieri, ndr) aveva il telefono staccato. All’inizio non mi sono preoccupato, però quando in serata il cellulare era sempre fuori servizio mi sono allarmato. E sono venuto. Ho aperto la porta e l’ho trovata per terra, con la testa spaccata. era morta. Dio, chi può averla ammazzata così».Dopo averla vista per terra, con una profonda ferita al capo, il sangue rappreso nei capelli e una larga chiazza sotto il corpo, Alessandro ha dato l’allarme.

Non capiva neanche lui che cosa fosse accaduto, ma quando i soccorritori della Croce Rossa sono entrati nell’appartamento di via Monfalcone hanno avuto pochi dubbi: «Fermiamoci e non tocchiamo niente – ha detto uno dell’equipe medico infermieristica – questo è un omicidio, chiamiamo la polizia». Erano da poco passate le 21 di ieri sera ed è stata subito allertata la questura.

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/la_spezia/2010/03/16/AMLp6wUD-quarantenne_uccisa_spezia.shtml 

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.